“La diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2023, che conferma la grande tradizione della Capitale in questa forma di arte, si apre sotto i migliori auspici, con una serie di elementi incoraggianti per l’intero comparto dell’industria audiovisiva nazionale, dimostratasi ancora una volta capace di crearecontenuti in grado di alimentare l’immaginario italiano nel mondo”. Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, all’indomani della presentazione del cartellone della kermesse capitolina che torna dal 18 al 29 ottobre.
“Siamo impegnati in nuove e importanti iniziative a sostegno dell’industria cinematografica italiana, tra queste ‘Cinema Revolution’ per incoraggiare il ritorno in sala del pubblico nel periodo estivo: i numeri parlano di un successo storico”, sottolinea.
“Per il cinema italiano, inoltre, l’appuntamento con la Festa di Roma arriva all’indomani dei riconoscimenti ottenuti a Venezia e del successo in sala di molti titoli nel corso degli ultimi mesi”, aggiunge Sangiuliano.
“Ai vertici e a tutto il personale della Festa del Cinema di Roma, che si terrà sull’onda di questi importanti risultati, vanno pertanto i miei più sinceri auguri di buon lavoro. E buona visione al pubblico che accorrerà numeroso”, conclude il ministro.
La normalità di una famiglia composta da padre, madre e due figli, viene spezzata da una terribile scoperta: entrambi i genitori sono gravemente malati ma solo uno dei due può essere salvato.
Il film Palma d'Oro a Cannes 2023 vince il Golden Globe 2024 come Miglior film straniero
Intervista a Carlotta Antonelli, Marlon Joubert e Aliosha Massine.
Il riconoscimento è promosso dall’associazione “Amici di Luciano Sovena” alla presenza di Lorenza Lei, responsabile dell’Ufficio Cinema della Regione Lazio. Lei ha espresso parole di stima per Luciano e per il suo...