Roger Avary nella giuria di Locarno


La giuria del concorso internazionale del Festival di Locarno sarà composta dallo sceneggiatore, produttore e regista americano Roger Avary, collaboratore di Quentin Tarantino, dal regista coreano Im Sangsoo, dalla regista, sceneggiatrice e attrice francese Noémie Lvovsky e dal curatore d’arte e scrittore svizzero Hans Ulrich Obrist, co-direttore alla Serpentine Gallery di Londra dal 2006. A presiederla il thailandese Apichatpong Weerasethakul.

A presiedere la giuria del concorso Cineasti del presente sarà il regista ciadiano Mahamat-Saleh Haroun, affiancato dall’attrice portoghese Ana Moreira, dal regista americano Alex Ross Perry, dal produttore svizzero di Arte Luciano Rigolini e dal regista malese Yuhang Ho.

Il presidente della sezione Pardi di domani, dedicata ai cortometraggi di registi che non hanno ancora esordito nel lungometraggio, sarà lo sceneggiatore e regista inglese Mark Peploe, che valuterà le opere del concorso nazionale e internazionale insieme al regista francese Laurent Achard, all’attore e regista svizzero Robin Harsch, alla regista e programmatrice svizzera Isabelle Mayor e al regista brasiliano Kleber Mendona Filho.

 

Il premio alla miglior opera prima tra quelle presentate nel concorso internazionale, nel concorso Cineasti del presente e in Piazza Grande sarà attribuito dai critici cinematografici Dennis Lim e Boris Nelepo e dalla programmatrice Abi Sakamoto.

autore
27 Giugno 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti