“Rocca Guidonesca” candidata per l’EUFCN Location Award

Roma Lazio Film Commission ha candidato come location la "Rocca Guidonesca" di Rocchettine


Per il terzo anno consecutivo, EUFCN, l’Associazione delle Commissioni cinematografiche europee, lancia l’EUFCN Location Award, il premio per la migliore posizione europea nel settore cinematografico e televisivo.

Roma Lazio Film Commission  ha candidato come location la “Rocca Guidonesca” di Rocchettine, Torri in Sabina (RI) al premio LOCATION AWARD per la migliore location europea utilizzata dall’industria cinematografica e televisiva. Il concorso Location Award, organizzato tra tutte le regioni europee da EUFCN, l’Associazione delle Film Commission Europee, vedrà la premiazione al Festival di Berlino nel 2020.La “Rocca Guidonesca” di Rocchettine è la location utilizzata nella serie Tv “The Name of the Rose”, diretto da Giacomo Battiato, una coproduzione internazionale prodotta da 11 Marzo Film, Rai Fiction e Tele München Group (TMG).Il concorso è una grande occasione di promozione per il territorio della nostra regione, per questo Vi chiediamo di votare e diffondere il più possibile questo avviso, affinché sia raggiunto il maggior numero di votanti. Ogni cittadino europeo può votare esprimendo il proprio voto online entro il 30 dicembre.

Votare è semplice e rapido, basta cliccare questo link, e seguire i passaggi indicati:

(Link in lingua italiana)

https://cineuropa.org/it/felaprofile/380512/#cm

(Link in lingua inglese)

https://cineuropa.org/en/felaprofile/380512/#cm 

autore
12 Dicembre 2019

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti