Rimini, un nome di luogo, una storia di un film: è questo il titolo del film tedesco – territorio che evidentemente ha ancora in sé forte un immaginario legato alla Riviera romagnola – al via tra pochi giorni, con i set tra il lungomare, il porto, piazza Cavour e la Vecchia Pescheria.
Prodotto da una delle più importanti tv tedesche, la ARD Degeto, sarà ambientato proprio nel capoluogo romagnolo e negli Anni ’60.
La produzione arriva a Rimini grazie al contributo dell’Emilia-Romagna Film Commission e racconta la storia di Helmut Ortel che, dopo la morte della moglie, realizza come sua figlia potrebbe avere unaltro padre. Così, insieme a due amici, l’uomo torna a Rimini, il luogo di vacanza in cui è nato l’amore per la donna: l’interprete del protagonista è Karl Fischer.
“Rimini è lieta diaccogliere una importante produzione che avrà come titolo l’aspetto più identitario che la caratterizza, il suo stesso nome”, commenta il sindaco, Andrea Gnassi.
La produzione Viola Film per Liebligsfilm ha aperto i casting per generici e figuranti speciali, che si svolgeranno online. Si cercano donne e uomini dai 18 ai 70 anni.
Una storia delicata e intima sulla ‘stranezza’ che accompagna le nostre vite. Una produzione Altre Storie con Rai Cinema
Il regista, intervenuto durante il D23 Expo Brasile, ha anticipato alcune informazioni sulla trama di Avatar: Fire and Ash, al cinema il 19 dicembre 2025
Accanto ai due ragazzi protagonisti, interpretati dagli esordienti Andrea Matrone e Michael D’Arma, troviamo Giorgio Pasotti, Mimmo Borrelli e Valentina Cervi
Whoopi Goldberg ha rivelato che ci saranno cambiamenti, ma che la produzione va avanti