Ridley Scott dirigerà il film sui Bee Gees

In film sarà prodotto da Paramount Pictures, in sala attualmente con il biopic musicale su Bob Marley


Reduce dal colossal Napoleon, che arriverà su Apple TV+ dal 1 marzo, Ridley Scott è pronto a rimettersi in gioco. Secondo quanto riporta “Deadline”, il regista dirigerà il biopic dedicato ai fratelli Gibb, meglio conosciuti con il nome di Bee Gees, ennesimo film musicale di Paramount Pictures, che in queste ore sta portando nelle sale Bob Marley: One Love. Scott dovrebbe ancora accettare la proposta, ma visto il legame storico del regista con il manager della band Robert Stigwood, la risposta positiva sembra quantomai scontata.

La Paramount ha ottenuto i diritti sulla vita della famiglia Gibb nel 2019, nonché i diritti sulle canzoni classiche della band, che hanno fatto la storia della disco music anni ’70. Con l’arrivo di Scott, le ambizioni del progetto sembrano alzarsi ancora di più. Nel frattempo, il cineasta ha appena terminato le riprese de Il Gladiatore 2 e attende con fermento le premiazioni degli Oscar e dei Bafta, dove il suo Napoleon è in corsa rispettivamente con tre e quattro nomination.

autore
16 Febbraio 2024

Registi

Registi

Coppola: “Megalopolis, un film con lo stesso destino di Apocalypse Now”

Francis Ford Coppola presenta a Cinecittà il suo ultimo film: uscita in sala dal 16 ottobre. Il regista 85enne dichiara l’intenzione di “fare due film: uno semplice e piccolo e un altro ‘gigantico’. Il piccolo, molto sarà girato in Italia

Registi

Efebo d’Oro, Bertrand Bonello ospite a Palermo

Il festival dedicherà un focus al regista francese, vincitore della scorsa edizione con il suo ultimo film, La Bête

Martin Scorsese
Registi

Martin Scorsese: “mio nonno si chiamava ‘Scozzese’. Gli americani ci hanno cambiato il nome”

Un fiume in piena il regista ospite al Museo del Cinema di Torino dove tiene un incontro e riceve un premio. Dalle sue origini alla passione per l'antichità, passando per il rapporto tra cinema e piattaforme, al tema della violenza, alla politica, e soprattutto il lavoro per la preservazione dei film con il World Cinema Project

Registi

‘Amarga Navidad’, il prossimo film di Pedro Almodóvar

Si stanno "ultimando le rifiniture della sceneggiatura" del nuovo progetto cinematografico, ambientato in Spagna, con set previsto per il 2025: una "tragicommedia"


Ultimi aggiornamenti