Ridley Scott dirigerà il film sui Bee Gees

In film sarà prodotto da Paramount Pictures, in sala attualmente con il biopic musicale su Bob Marley

Ridley Scott dirigerà il film sui Bee Gees

Reduce dal colossal Napoleon, che arriverà su Apple TV+ dal 1 marzo, Ridley Scott è pronto a rimettersi in gioco. Secondo quanto riporta “Deadline”, il regista dirigerà il biopic dedicato ai fratelli Gibb, meglio conosciuti con il nome di Bee Gees, ennesimo film musicale di Paramount Pictures, che in queste ore sta portando nelle sale Bob Marley: One Love. Scott dovrebbe ancora accettare la proposta, ma visto il legame storico del regista con il manager della band Robert Stigwood, la risposta positiva sembra quantomai scontata.

La Paramount ha ottenuto i diritti sulla vita della famiglia Gibb nel 2019, nonché i diritti sulle canzoni classiche della band, che hanno fatto la storia della disco music anni ’70. Con l’arrivo di Scott, le ambizioni del progetto sembrano alzarsi ancora di più. Nel frattempo, il cineasta ha appena terminato le riprese de Il Gladiatore 2 e attende con fermento le premiazioni degli Oscar e dei Bafta, dove il suo Napoleon è in corsa rispettivamente con tre e quattro nomination.

autore
16 Febbraio 2024

Registi

Registi

Garrone ai giovani cineasti: “restate semplici, non fatevi istituzionalizzare”

Il regista, ospite della 14a edizione del Social World Film Festival, ha mostrato ai ragazzi Silhouette, un suo cortometraggio autoprodotto quando aveva 26 anni. Il pluripremiato Io Capitano è stato invece decretato "Film Sociale dell'anno"

Registi

Benoît Jacquot e Jacques Doillon, fermo di polizia dopo le denunce di violenza sessuale

I due cineasti francesi, accusati di violenza sessuale da Judith Godrèche e altre attrici, hanno sempre negato i fatti, risalenti agli anni ’80. I loro legali contestano il provvedimento di custodia "per reati da considerarsi in ogni caso prescritti"

Registi

George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di Star Wars in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"

Registi

CinEuropei: J.A. Bayona e i nuovi fuoriclasse del cinema spagnolo

Come il calcio spagnolo è ricco di talenti, così il suo cinema. Un panorama di promettenti registi, guidati dal cineasta reduce dal successo de La società della neve


Ultimi aggiornamenti