RdC Awards a Moretti, Campiotti e Moisè Curia

Premiati anche Emiliano Morreale e Mariapaola Pierini per "Racconti di cinema" (Einaudi 2014) e Epsilon Indi per le musiche di Per amor vostro. Il ricordo della giornalista Dina d'Isa


Verranno consegnati questa sera alle ore 20.30 presso la Casa del Cinema gli RdC Awards, storici riconoscimenti della Fondazione Ente dello Spettacolo e della ‘Rivista del Cinematografo’, assegnati ogni anno ai protagonisti del mondo del cinema, della televisione e della cultura. La cerimonia di premiazione si svolge come di consueto nell’ambito del Tertio Millennio Film Fest, che quest’anno si rinnova nel segno del dialogo interculturale e interreligioso.
Nel corso della cerimonia si ricorderà Dina d’Isa, critico cinematografico e giornalista de ‘Il Tempo’, amica e collaboratrice della Fondazione Ente dello Spettacolo.
Questi i riconoscimenti: Premio Navicella Cinema a Nanni Moretti per Mia madre; Premio Navicella Fiction a Giacomo Campiotti per Braccialetti rossi; Premio Diego Fabbri a Emiliano Morreale e Mariapaola Pierini per “Racconti di cinema” (Einaudi 2014); Premio Colonna Sonora a Epsilon Indi per le musiche di Per amor vostro; Premio rivelazione 2015 a Moisè Curia (La buca, Maraviglioso Boccaccio e La nostra quarantena).

autore
30 Ottobre 2015

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti