Raitrade vende Imperium a Giappone e Australia


Stand in stile Antica Roma per Raitrade alla 40/a edizione del Mip Tv, il mercato internazionale dei programmi televisivi che si è chiuso a Cannes lo scorso 28 marzo. Le scenografie dovevano segnalare all’attenzione dei compratori il progetto Imperium, prodotto da Lux Vide per Rai Fiction e distribuito nel mondo da Raitrade (sei episodi in tutto, il primo in postproduzione): avviate trattative con Giappone e Australia.
Richieste anche le fiction Marcinelle, Maria Goretti, Lo zio d’America, La guerra è finita da Francia, Spagna, Polonia, Russia ed Estremo Oriente. Appetibili i documentari, tra cui quello su Sofia Loren, che si è conquistato nuovi partner produttivi in Corea e America Latina, oltre a quelli già presenti (Germania, Olanda e Australia). Tra i titoli già pronti, si è imposto il documentario su Papa Wojtyla, che è stato venduto in Polonia, Spagna e America Latina. Da segnalare anche la richiesta dei programmi di Rai Sat da parte del canale tematico francese TPS Jeunesse.
Successo infine per Tesori d’arte sacra – Itinerari in Toscana, 30 episodi prodotti da Sat 2000. Il progetto, nato dall’accordo tra Sat 2000 e Raitrade interesserà tutte le regioni italiane, per complessivi 300 filmati.

autore
31 Marzo 2003

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti