Stand in stile Antica Roma per Raitrade alla 40/a edizione del Mip Tv, il mercato internazionale dei programmi televisivi che si è chiuso a Cannes lo scorso 28 marzo. Le scenografie dovevano segnalare all’attenzione dei compratori il progetto Imperium, prodotto da Lux Vide per Rai Fiction e distribuito nel mondo da Raitrade (sei episodi in tutto, il primo in postproduzione): avviate trattative con Giappone e Australia.
Richieste anche le fiction Marcinelle, Maria Goretti, Lo zio d’America, La guerra è finita da Francia, Spagna, Polonia, Russia ed Estremo Oriente. Appetibili i documentari, tra cui quello su Sofia Loren, che si è conquistato nuovi partner produttivi in Corea e America Latina, oltre a quelli già presenti (Germania, Olanda e Australia). Tra i titoli già pronti, si è imposto il documentario su Papa Wojtyla, che è stato venduto in Polonia, Spagna e America Latina. Da segnalare anche la richiesta dei programmi di Rai Sat da parte del canale tematico francese TPS Jeunesse.
Successo infine per Tesori d’arte sacra – Itinerari in Toscana, 30 episodi prodotti da Sat 2000. Il progetto, nato dall’accordo tra Sat 2000 e Raitrade interesserà tutte le regioni italiane, per complessivi 300 filmati.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk