Racconti d’inverno alla Casa del Cinema

Dal 15 dicembre al 7 gennaio, in occasione delle festività natalizie, la Casa del Cinema ospiterà un ampio programma di proiezioni dedicato a tutte le tipologie di pubblico.

Racconti d’inverno alla Casa del Cinema

Tre le rassegne in arrivo: dal 15 al 17 dicembre, nell’ambito di “Città in scena – Festival della rigenerazione urbana”, si terrà un ciclo di sette proiezioni alla scoperta dell’immaginario cinematografico urbano; dal 17 al 27 dicembre, avrà luogo l’ultima parte di “Carta Bianca” a Martin Scorsese, con una nuova selezione di opere scelte direttamente dal grande regista; dal 24 dicembre al 7 gennaio, il pubblico potrà assistere a una serie di undici capolavori “invernali” con la rassegna “Winter Tales” firmati da cineasti del calibro di Stanley Kubrick, Tim Burton, Quentin Tarantino, Paul Thomas Anderson, Frank Capra e Billy Wilder.

Nell’ambito di “Città in scena”, un viaggio nell’immaginario cinematografico urbano da New York (La 25ª ora di Spike Lee) a Napoli (Nostalgia di Mario Martone), da Palermo (Tano da morire di Roberta Torre) a Barcellona (Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen) fino a Tokyo (Lost in Translation di Sofia Coppola).

autore
12 Dicembre 2023

Rassegne

Rassegne

Lucky Red e Circuito Cinema annunciano la rassegna dedicata ai nuovi autori

Si intitolerà "Buona la Prima" ed esplorerà in cinque uscite in sala le nuove proposte del cinema contemporaneo

Rassegne

‘Cinémaville’, architettura e cinema al MAXXI di Roma

Dal 26 giugno al 24 luglio, la rassegna realizzata da Fondazione Cinema per Roma e MAXXI nell’ambito di Estate al MAXXI 2024 porta sul grande le più iconiche e affascinanti dimore della storia del cinema

Rassegne

‘Cannes a Roma Mon Amour’, la presentazione a Palazzo Farnese

Il meglio del Festival in anteprima in quattro cinema della capitale, dal 24 al 30 giugno.

Rassegne

Summer Fest 2024, a Roma la rassegna di cinema cinese

L’ottava edizione sarà ospitata giovedì 27 giugno all'interno del festival di Villa Lazzaroni. Quindi toccherà le più importanti città italiane, e si concluderà nel mese di dicembre 2024


Ultimi aggiornamenti