A Roma il Nuovo Cinema Aquila giovedì 5 luglio alle ore 20.00, in occasione dell’uscita in sala di Quando sarò bambino, il regista Edoardo Palma e i giovani interpreti Giorgia Boni ed Emanuele Macone introdurranno il film in sala e saluteranno il pubblico del Cinema Aquila, dove il film rimarrà in programmazione una settimana. Prodotto dalla Primus Motion Picture, Quando sarò bambino racchiude in sei storie un tema fondamentale: l’infanzia.
Sei storie ambientate in sei decenni diversi, dagli anni Cinquanta a oggi, legate l’una all’altra attraverso un filo rosso che verrà svelato solo nell’ultimo episodio. Una finale di campionato da vincere, un piccolo mistero familiare da risolvere, una missione speciale da compiere, un consiglio da seguire, un segreto da confessare. Accanto ai bambini protagonisti nel film troviamo attori come Lello Arena, Sergio Rubini, Gisella Burinato, Emanuele Propizio e Antonio Petrocelli. Il film ha partecipato al Kids Euro Festival di Washington, all’ICFF Festival di Toronto e al GURO Festival di Seoul ed è candidato alla miglior scenografia e migliori effetti visivi al prossimo Film Festival di Madrid. Quando sarò bambino si avvale di utilizzo di effetti visivi (3D e compositing), molte scene sono girate in green screen, con la finalità di costruire lo “spazio fantastico” che abita la fantasia dei protagonisti.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale