“Sarà una storia matrimoniale”. Così Pupi Avati definisce il suo prossimo film, Il cuore grande delle ragazze, le cui riprese inizieranno a febbraio. Protagonisti Micaela Ramazzotti e un inedito Cesare Cremonini, ex cantante dei Lunapop e apprezzato musicista solista, in veste d’attore.
Il regista emiliano lo ha detto a margine della cerimonia inaugurale del Capri, Hollywood – International Film Festival, in corso sull’isola azzurra fino al 2 gennaio.
Reciteranno nel film anche i veterani Gianni Cavina – attore-feticcio di Avati – e Andrea Roncato, mentre le musiche saranno composte niente meno che da Lucio Dalla.
“Ricostruirò a Fermo la Sasso Marconi del 1930 – racconta il regista – perché la storia del film è ispirata a quella dei miei nonni: Carlino, un donnaiolo che non aveva voglia di lavorare e pensava solo alle belle signore, alla caccia e al vino, e Francesca, ragazza di buona famiglia che nonostante tutto si innamora di questo mezzo delinquente, come diremmo noi, uno ‘sbagerla’, che riuscì a tradirla perfino durante la prima notte di nozze. Cremonini l’ho scelto – specifica poi Avati sostenendo le qualità attoriali del cantautore – soprattutto per l’accento bolognese, che pare proprio quello di via Saragozza, dove sono nato e cresciuto. E poi ha una visione della vita molto simile alla mia. Sarà una commedia divertente e surreale, originale ma in linea con il mio stile”.
La pellicola sarà prodotta da Due A e distribuita da Medusa.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk