Pupi Avati: Ecco a voi la storia matrimoniale dei miei nonni


“Sarà una storia matrimoniale”. Così Pupi Avati definisce il suo prossimo film, Il cuore grande delle ragazze, le cui riprese inizieranno a febbraio. Protagonisti Micaela Ramazzotti e un inedito Cesare Cremonini, ex cantante dei Lunapop e apprezzato musicista solista, in veste d’attore.

Il regista emiliano lo ha detto a margine della cerimonia inaugurale del Capri, Hollywood – International Film Festival, in corso sull’isola azzurra fino al 2 gennaio.

Reciteranno nel film anche i veterani Gianni Cavina – attore-feticcio di Avati – e Andrea Roncato, mentre le musiche saranno composte niente meno che da Lucio Dalla.
“Ricostruirò a Fermo la Sasso Marconi del 1930 – racconta il regista – perché la storia del film è ispirata a quella dei miei nonni: Carlino, un donnaiolo che non aveva voglia di lavorare e pensava solo alle belle signore, alla caccia e al vino, e Francesca, ragazza di buona famiglia che nonostante tutto si innamora di questo mezzo delinquente, come diremmo noi, uno ‘sbagerla’, che riuscì a tradirla perfino durante la prima notte di nozze. Cremonini l’ho scelto – specifica poi Avati sostenendo le qualità attoriali del cantautore – soprattutto per l’accento bolognese, che pare proprio quello di via Saragozza, dove sono nato e cresciuto. E poi ha una visione della vita molto simile alla mia. Sarà una commedia divertente e surreale, originale ma in linea con il mio stile”.

La pellicola sarà prodotta da Due A e distribuita da Medusa.

autore
28 Dicembre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti