En plein di nomination per Domenico Procacci ai David 2003. 3 candidature come migliore produttore per i cavalli di razza della scuderia Fandango L’imbalsamatore, Respiro e Ricordati di me, per un totale di ben 25, sulle 76 dei David, per le tre pellicole più Velocità massima in corsa per il premio alla miglior opera prima.
Un risultato che, gli suggeriamo, addirittura supera quello della Miramax che ha portato a casa 40 delle 107 candidature agli Academy Awards. “Il paragone che mi diverte molto ma il peso della Miramax e di Harvey Weinstein è sostanzialmente diverso da quello della Fandango e di Domenico Procacci” scherza.
“Sono felice perché le nomination sono distribuite tra 4 titoli, un riconoscimento importante alla qualità del lavoro svolto l’ultimo anno” aggiunge.
Ma preferisce non azzardare previsioni e godersi l’entusiasmo fino al 9 aprile, giorno della premiazione: “Gli avversari sono davvero temibili” commenta. In particolare dovrà affrontare lo scontro diretto con la coppia Tilde Corsi/Gianni Romoli, candidati ai premio per il migliore produttore con La finestra di fronte, e Elda Ferri, nominata per Prendimi l’anima.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk