Primi titoli del Festival di San Sebastian

Il 71° Festival di San Sebastian (22/30 settembre) ha svelato alcuni titoli del programma dove figurano autori come Cristi Puiu, Joachim Lafosse, Robin Campillo


Il 71° Festival di San Sebastian (22/30 settembre 2023) ha svelato alcuni titoli del programma dove figurano autori come Cristi Puiu, Joachim Lafosse, Robin Campillo e talenti emergenti come Maria Alche, Benjamín Naishtat e Raven Jackson. L’americana Jackson dirige l’opera prima All Roads Taste of Salt, prodotta da Barry Jenkins, una esplorazione lirica della vita di una donna nera nel Mississippi con Sheila Atim protagonista. Dagli Usa arriva anche la commedia Ex-Husbands di Noah Pritzker con Rosanna Arquette, Griffin Dunne, Miles Heizer, James Norton e Eisa Davis: un uomo (Dunne) è sovrastato psicologicamente dal suo imminente divorzio e dalla grave malattia del padre.

Robin Campillo, noto per il successo del dramma sull’Aids 120 BPM, porterà al festival Red Island, un coming-of-age ambientato negli anni ’60 e 70 in Madagascar che affianca a una storia personale un capitolo della storia coloniale di Francia. MMXX, del rumeno Christi Puiu (nella foto), si concentra su quattro personaggi: una terapista, suo fratello, suo marito e un ispettore di polizia tutti ossessionati dalla loro vita privata. Il belga Lafosse propone A Silence, dramma familiare sugli abusi. Altri titoli sono La practica, dell’argentino Martín Rejtman su un maestro di yoga che deve affrontare un’escalation di situazioni assurde e Puan, satira ambientata nella facoltà di filosofia dell’università di Buenos Aires diretto da Maria Alche e Benjamín Naishtat.

L’annuncio ufficiale del programma il 17 luglio

Vedi il sito

07 Luglio 2023

Ultimi aggiornamenti