Premio Solinas la Bottega delle web series, deadline 7 settembre

I 3 progetti scelti per web serie da 7 minuti a puntata prevedono un percorso di Alta Formazione che intende selezionare, sviluppare, realizzare, distribuire su RAY i nuovi formati di racconto seriale


Da domani è disponibile su www.premiosolinas.it e su www.ray.rai.it il bando di concorso, con scadenza 7 settembre, per la selezione di 3 progetti per web serie da 7 minuti a puntata. Rai Fiction e Premio Solinas danno il via alla 2a edizione di Premio Solinas la Bottega delle web series, un concorso con percorso di Alta Formazione che intende selezionare, sviluppare, realizzare e distribuire su RAY i progetti destinati ai nuovi formati di racconto seriale.
Il Concorso è rivolto a sceneggiatori e registi maggiorenni che desiderino sviluppare una web series che sarà realizzata da Rai Fiction, in collaborazione con il Premio Solinas, con un budget massimo di 45mila euro.

Le web serie della prima edizione sono disponibili su www.ray.rai.it, le cinque puntate del progetto vincitore AUS-Adotta uno studente di Antonio Marzotto e Serena Patrignanelli e il teaser della web serie L’amore al tempo del precariato di Michele Bertini Malgarini, Olga Lateano e Eva Maria Giovanna Milella che sarà prodotta ad ottobre.

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti