Da domani è disponibile su www.premiosolinas.it e su www.ray.rai.it il bando di concorso, con scadenza 7 settembre, per la selezione di 3 progetti per web serie da 7 minuti a puntata. Rai Fiction e Premio Solinas danno il via alla 2a edizione di Premio Solinas la Bottega delle web series, un concorso con percorso di Alta Formazione che intende selezionare, sviluppare, realizzare e distribuire su RAY i progetti destinati ai nuovi formati di racconto seriale.
Il Concorso è rivolto a sceneggiatori e registi maggiorenni che desiderino sviluppare una web series che sarà realizzata da Rai Fiction, in collaborazione con il Premio Solinas, con un budget massimo di 45mila euro.
Le web serie della prima edizione sono disponibili su www.ray.rai.it, le cinque puntate del progetto vincitore AUS-Adotta uno studente di Antonio Marzotto e Serena Patrignanelli e il teaser della web serie L’amore al tempo del precariato di Michele Bertini Malgarini, Olga Lateano e Eva Maria Giovanna Milella che sarà prodotta ad ottobre.
9-11 aprile, Casa del Cinema: si accendono i riflettori sul racconto audiovisivo delle aziende. Inaugurata l’edizione 2025 con un riconoscimento speciale per il corto realizzato per Fondamentale – la Filiera delle Costruzioni
L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile
WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes
L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright