Sarà preceduta dalla rappresentazione del “Capitan Ulisse”, con la regia di Saverio Vallone figlio del grande “Raf”, la serata finale della prima edizione del Premio Nazionale Raf Vallone che si terrà a Tropea (Vibo Valentia), in Largo Galluppi, venerdì 31 luglio alle 22,00.
Largo Galluppi è la storica location dove avvenivano le più importanti rappresentazioni teatrali di quella Tropea che “viveva” e regalava emozioni negli anni ‘60 ai turisti che la raggiungevano; largo Galluppi è anche il luogo dove Raf Vallone ha recitato più volte di fronte ai propri concittadini.
Al termine della rappresentazione del ‘Capitan Ulisse’ saranno consegnati i Premi al miglior lungometraggio, al miglior cortometraggio, alla migliore artista femminile, al migliore artista maschile, alla migliore fiction ed un premio “speciale” qualità. Da segnalare la mostra fotografica permanente dedicata a Raf Vallone presso i locali dell’Antico Sedile dei Nobili di Piazza Ercole, aperta in questi giorni dalle 19,00 alle 21,30.
L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile
WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes
L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright
In programma dal 9 all'11 aprile alla Casa del Cinema di Roma. Premi Speciali a Matteo Garrone, Pietro Salini e Luca Zingaretti