Premio Raf Vallone, 31 luglio a Tropea

Sarà preceduta dalla rappresentazione del “Capitan Ulisse”, con la regia di Saverio Vallone figlio del grande “Raf”, la serata finale della prima edizione del Premio


Sarà preceduta dalla rappresentazione del “Capitan Ulisse”, con la regia di Saverio Vallone figlio del grande “Raf”, la serata finale della prima edizione del Premio Nazionale Raf Vallone che si terrà a Tropea (Vibo Valentia), in Largo Galluppi, venerdì 31 luglio alle 22,00.
Largo Galluppi è la storica location dove avvenivano le più importanti rappresentazioni teatrali di quella Tropea che “viveva” e regalava emozioni negli anni ‘60 ai turisti che la raggiungevano; largo Galluppi è anche il luogo dove Raf Vallone ha recitato più volte di fronte ai propri concittadini.

Al termine della rappresentazione del ‘Capitan Ulisse’ saranno consegnati i Premi al miglior lungometraggio, al miglior cortometraggio, alla migliore artista femminile, al migliore artista maschile, alla migliore fiction  ed un premio “speciale” qualità. Da segnalare la mostra fotografica permanente dedicata a Raf Vallone presso i locali dell’Antico Sedile dei Nobili di Piazza Ercole, aperta in questi giorni dalle 19,00 alle 21,30.

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti