Premio Fipresci e Lanterna magica a ‘L’intervallo’


L’intervallo di Leonardo Di Costanzo ha vinto il Premio Fipresci al miglior film di Orizzonti e Settimana Internazionale della Critica, assegnato dalla Federazione internazionale dei critici cinematografici. Assegnato invece a The Master di Paul Thomas Anderson il Fipresci al Miglior Film di Venezia 69.

L’intervallo ha ricevuto anche il premio Lanterna Magica assegnato dalla giuria dei Cinecircoli Giovanili Socioculturali in collaborazione con il Comitato per la cinematografia dei ragazzi.

La Giuria del Premio FEDIC (Federazione Italiana dei Cineclub), presieduta da Roberto Barzanti, ha attribuito all’unanimità il Premio Fedic , destinato “all’opera che meglio riflette l’autonomia creativa e la libertà espressiva dell’autore”, a L’intervallo
di Leonardo Di Costanzo “per la rigorosa linearità narrativa e per come affronta in termini originali un grande dramma sociale attraverso l’incontro-scontro di due adolescenti”.

La Giuria inoltre ha deciso di assegnare una Menzione speciale a Bellas mariposas di Salvatore Mereu “per come tratta il tema dell’adolescenza tradita dentro un contesto di degrado sociale e morale stemperandolo nella leggerezza e nel grottesco”
I premi saranno consegnati sabato 8 settembre alle ore 11.00 presso lo spazio della fondazione Ente dello Spettacolo (Sala Tropicana 1-Hotel Excelsior).

autore
08 Settembre 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti