Premio Co-Produzione Europea – Prix Eurimages a Ed Guiney

Il riconoscimento va al coproduttore irlandese di This must be the place, fondatore della Element Pictures


Quest’anno il Premio Co-Produzione Europea – Prix EURIMAGES, riconoscimento al ruolo decisivo delle co-produzioni nell’industria cinematografica europea, va al produttore Ed Guiney. Ed Guiney ha fondato la Element Pictures insieme ad Andrew Lowe nel 2001. Oggi la Element ha uffici a Dublino e a Londra e si occupa di produzione, distribuzione ed esercizio. La Element ha partecipato alla produzione e alla distribuzione di oltre 30 lungometraggi.

Le produzioni a cui la Element sta attualmente lavorando comprendono Room, un adattamento del romanzo best seller e pluripremiato di Emma Donoghue, diretto da Lenny Abrahamson con Brie Larson, Joan Allen e William H.Macy, il primo film in inglese di Yorgos Lanthimos, The Lobster, con Colin Farrell, Rachel Weisz, John C. Reilly, Léa Seydoux e Ben Whishaw, Glassland di Gerard Barrett con Jack Reynor, Toni Colette e Will Poulter, e ancora 11 Minutes di Jerzy Skolimowski. Tra i film più recenti che la Element ha prodotto ricordiamo Frank di Abrahamson intepretato da Michael Fassbender, Maggie Gylenhaal e Domhnall Gleeson presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2014 e Jimmy’s Hall di Ken Loach, coprodotto con Sixteen Films, in concorso all’ultimo festival di Cannes, ma anche This must be the place di Paolo Sorrentino.  

Il Premio Co-Produzione Europea – Prix EURIMAGES sarà consegnato durante la cerimonia di premiazione degli European Film Awards a Riga sabato 13 dicembre. 

autore
17 Novembre 2014

Premi

Premi

A Manuela Cacciamani il Premio Minerva all’Imprenditoria culturale

L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile

Premi

8 & Halfilm Awards a Cannes dedicato a Fellini

WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes

Premi

Luca Marinelli miglior attore al Festival Series Mania di Lille

L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright

Premi

Premio Film Impresa, presentato il programma della terza edizione

In programma dal 9 all'11 aprile alla Casa del Cinema di Roma. Premi Speciali a Matteo Garrone, Pietro Salini e Luca Zingaretti


Ultimi aggiornamenti