Premi di Sub-Ti e Sub-Ti Access a Final Cut in Venice

I due riconoscimenti, del valore di € 7.000 ciascuno, consistono in un master DCP con sottotitoli in italiano o in inglese offerto da Sub-Ti Ltd (Londra) e la creazione di versioni accessibili ai disa


Sub-Ti Sub-Ti Access, partner di Final Cut in Venice alla Mostra del Cinema di Venezia assegnano due premi ai progetti presentati durante il workshop. I due riconoscimenti, del valore di € 7.000 ciascuno, consistono in un master DCP con sottotitoli in italiano o in inglese offerto da Sub-Ti Ltd (Londra) e la creazione di versioni accessibili ai disabili sensoriali (ovvero sottotitoli per i sordi e audio descrizione per i ciechi e ipovedenti inclusi audio-sottotitoli in voice over) in italiano o in inglese offerti da Sub-Ti Access Srl (Torino).

Da anni Sub-Ti Access lavora per permettere alle persone con disabilità sensoriali di avere accesso all’informazione e partecipare pienamente alla vita culturale. Sub-Ti Access è anche partner del progetto europeo LTA (Live Text Access) il cui scopo è creare un nuovo profilo professionale riconosciuto per la sottotitolazione live.

Final Cut in Venice è organizzato dalla Biennale di Venezia nell’ambito del Venice Production Bridge – la sezione relativa al mercato della Mostra del Cinema –  con un suo concorso specifico che comprende una selezione di film e documentari in fase di produzione, provenienti dall’Africa e da Giordania, Iraq, Libano, Palestina e Siria, al fine di dare un supporto concreto al loro completamento.  I produttori e i registi presentano i film in lavorazione a operatori e distributori internazionali con lo scopo di ottenere aiuti alla post-produzione, promuovere eventuali partnership di coproduzione e facilitarne l’accesso al mercato.  

autore
26 Agosto 2019

Venezia 76

Venezia 76

Protesta del Codacons contro la premiazione di Marinelli

E' da segnalare una protesta del Codacons con annessa polemica circa la premiazione di Luca Marinelli con la Coppa Volpi a Venezia 76. L'attore aveva rilasciato una dichiarazione a favore di "quelli che stanno in mare e che salvano persone che fuggono da situazioni inimmaginabili". "In modo del tutto imprevedibile - si legge nel comunicato del Codacons - il premio come miglior attore non è andato alla splendida interpretazione di Joaquin Phoenix"

Venezia 76

Una Mostra più ‘social’ che mai

Venezia 76 si è distinta anche per una ricca attività sul web sui social network. Sulla pagina Facebook ufficiale sono stati pubblicati 175 post che hanno ottenuto complessivamente 4.528.849 visualizzazioni (2018: 1.407.902). Le interazioni totali sono state 208.929 (2018: 64.536). I fan totali della pagina, al 6 settembre 2019, sono 360.950, +4.738 dal 24 agosto 2019

Venezia 76

Barbera: non era scontato che Maresco piacesse alla giuria

Nel rituale incontro di fine Mostra Alberto Barbera fa un bilancio positivo per il cinema italiano: “In concorso c’erano tre film coraggiosi che osavano – ha detto il direttore - radicali nelle loro scelte, non scontati, non avrei scommesso sul fatto che la giuria fosse in grado di valutarne le qualità"

Venezia 76

Rean Mazzone: “Franco è molto felice, ma soffre anche”

Luca Marinelli e Franco Maresco, rispettivamente Coppa Volpi e Premio Speciale della Giuria, ma anche Luca Barbareschi per la coproduzione del film di Roman Polanski J'accuse. Ecco gli italiani sul podio e le loro dichiarazioni


Ultimi aggiornamenti