I registi Alessandro Piva (La Capagira) e Paolo Sorrentino (L’uomo in più) saranno tra i protagonisti della sezione Evento Speciale “I corti sulle tossicodipendenze” della 7° edizione del Nickelodeon – Festival del Cortometraggio Sociale che si terrà la prossima estate a Spoleto.
Piva presenterà il corto Mezze verità prodotto dalla Bradipo Film mentre Sorrentino sarà a Spoleto con La lunga notte prodotto dalla Indico Film. Entrambi i soggetti sono scritti da studenti delle scuole medie superiori di Milano nell’ambito del progetto “Milano fa prevenzione” del Comune del capoluogo lombardo.
“Milano fa prevenzione”, curato da Monica Introvini, è realizzato in collaborazione con Tele +, le associazioni A.L.A. (Associazione Italiana Lotta all’AIDS) e Cooperativa Lotta contro l’emarginazione.
Tra i corti della sezione Evento Speciale ci sono anche: L’albero del bene e del male di Felice Farina, prodotto dalla Brodo Digitale, e Tre vite perfette di Gianluca Tavarelli, prodotto dalla Groucho Film.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk