Secondo ‘Deadline’ Brad Pitt sta probabilmente riunendosi a Quentin Tarantino per il decimo e apparentemente ultimo film del regista, The Movie Critic. Lo stato dell’accordo non è ancora chiaro.
Tarantino è rimasto molto chiuso riguardo al film, ma si dice che sia ambientato nel sud della California durante gli anni ’70 e si concentri su un cinico critico cinematografico. Si vocifera che sia ispirato alla vita di Pauline Kael, la defunta scrittrice del New Yorker che è stata una delle critici cinematografici più influenti del suo tempo.
Tarantino ha evitato domande durante una conversazione al Festival di Cannes nel 2023, dicendo agli spettatori: “Non posso dirvi nulla finché non vedrete il film. Sono tentato di recitare alcune monologhi del personaggio ora, ma non lo farò. Forse se ci fossero meno videocamere. Dovete solo aspettare e vedere”.
Dato che Pitt sarà occupato con un film sulla Formula 1 diretto da Joseph Kosinski per buona parte dell’anno, probabilmente la produzione per Quentin inizierà solo a metà 2024 o successivamente. Nessuno studio è ancora associato al film, che sarà girato in California e riceverà un credito d’imposta di $20 milioni.
Pitt e Tarantino hanno già lavorato insieme in Bastardi senza gloria del 2009 e in C’era una volta a… Hollywood del 2019, che ha valso a Pitt un premio Oscar come miglior attore non protagonista.