Indiana Production annuncia la produzione di Piranhas in Rome – The Great Horror Beauty, thriller action scritto da Nicola Guaglianone e Menotti, già autori di Lo chiamavano Jeeg Robot. La notizia, trapelata su Variety, promette un film apocalittico nel cuore della città eterna, così come descritto dagli stessi autori e come anticipato da un’immagine che vede dei piranha conquistare il Colosseo. Ancora sconosciuto il nome del regista a cui sarà affidata la regia del progetto.
“Volevamo mescolarlo con lo spirito delle grandi commedie italiane dei giorni di gloria del cinema italiano, descrivendo come gli italiani reagiscono davvero a un disastro di questo tipo”, ha raccontato Guaglianone a Variety. Un filone del loro racconto è una satira sociale tagliente su “un sistema di corruzione profondamente radicato a Roma che inizia immediatamente a sfruttare cinicamente l’invasione dei piranha”, ha aggiunto. “I pesci carnivori ci forniscono davvero un pretesto per guardarci allo specchio”, ha proseguito Menotti, pseudonimo del fumettista Roberto Marchionni.
“Siamo lieti di poter lavorare con Nicola Guaglianone e Menotti a questo grande progetto che rappresenta una novità assoluta nel cinema di genere in Italia grazie alla loro brillante sceneggiatura piena di elementi pop, satirici e horror”, ha aggiunto Campos Pavoncelli di Indiana Production. Anche la Miyagi Entertainment di Guaglianone è a bordo come produttrice del film. (A.C.)
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia