Siamo alla vigilia del debutto di Pinocchio, il film live-action diretto da Robert Zemeckis e scritto dallo stesso Zemeckis in collaborazione con Chris Weitz, in arrivo l’8 settembre su Disney+, in occasione del Disney+ Day. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questa clip, che mostra il Grillo Parlante, doppiato nella versione originale da Joseph Gordon-Levitt, alle prese con le bugie di Pinocchio.
Il cast del film include Tom Hanks nel ruolo di Geppetto (l’attore si riunisce con Zemeckis dopo Forrest Gump, Cast Away e Polar Express). Benjamin Evan Ainsworth (Flora e Ulisse) è Pinocchio.
Lorraine Bracco è il gabbiano Sofia, un personaggio originale.
Con loro anche Cynthia Erivo (Harriet, 7 sconosciuti a El Royale), che interpreta la Fata Turchina. Joseph Gordon-Levitt è invece la voce al Grillo Parlante. Inoltre, Keegan-Michael Key è la voce a Honest John, alias la Volpe.
Luke Evans interpreta il ruolo del cocchiere. Giuseppe Battiston interpreta Mangiafuoco. La cantante Frances Alina, invece, interpreterà Una stella cade, la versione italiana di When you wish upon a star, brano cantato dalla Fata Turchina, personaggio che nel film ha il volto di Cynthia Erivo.
Robert Zemeckis ha scritto la sceneggiatura con Chris Weitz (Rogue One: A Star Wars Story, About a Boy). Weitz produce con Andrew Miano attraverso la compagnia Depth of Field, Zemeckis produce con la sua Imagemovers.
CLIP:
Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio