Piero Pelù al Roma Videoclip

Anticipazioni, presentazioni e proiezioni di videoclip, trailer, colonne sonore di artisti, registi e produzioni che si sono cimentati tra Cinema e Musica, anticipando la manifestazione che si terrà a


Alla Festa del Cinema di Roma la XIV edizione del Roma Videoclip  – Il cinema incontra la musica. Anticipazioni, presentazioni e proiezioni di videoclip, trailer, colonne sonore di artisti, registi e produzioni che si sono cimentati tra Cinema e Musica, anticipando la manifestazione che si terrà a Roma alla Casa del Cinema (Roma) il 13 dicembre 2016.

Presenti alcuni artisti, registi, compositori, band, produttori e si segnala in particolare lo Special Award con incontro con Piero Pelù, che si cimenta per la prima volta come attore in Tu non c’eri di Cosimo D’Amato, scritto da Erri De Luca. Pelù è anche compositore della  colonna sonora, presenti anche Brenno Placido, Bianca Guaccero ed il direttore della fotografia Blasco Giurato, modera Steve della Casa.

E ancora Award al videoclip Di me e di te degli Zero Assoluto, regia di Gaetano Morbioli, premio sociale a Perché di Alex Britti con regia di Ivano De Matteo e partecipazione di Carolina Crescentini, Michela Quattrociocche, Anna Ferzetti, Caterina Shula, Francesco Montanari, Massimiliano Bruno, Rolando Ravello, Gian Marco Tognazzi, Vincent Riotta, (video contro la violenza sulle donne), a seguire breve presentazione del progetto “NO VIOLENCE” DI Michele Simolo, con la presenza di testimonianze, relatori, artisti che hanno aderito al progetto.

Anteprima clip “Il cinema incontra la musica” mini serie La spes, di Susy Laude E con Dino Abbrescia e Giampietro Preziosa. Anteprima nazionale clip (il cinema incontra la musica e lo sport) del documentario in fase di realizzazione Tizzo storia di un grande campione di Alessio Di Cosimo, la storia di Emiliano Marsili, campione del mondo dei pesi leggeri, presente insieme al regista, uno dei migliori pugili degli ultimi vent’anni, 35 incontri da professionista con 34 vittorie ed un pareggio. Italiano, nato a Civitavecchia, il documentario racconta la sua storia commovente da lavoratore del porto a campione del mondo, con le testimonianze di chi gli è stato accanto in questo duro cammino.

autore
17 Ottobre 2016

Roma 2016

Roma 2016

Alice nella città +15,3% di presenze rispetto al 2015

Sono 42.191 le persone che hanno partecipato a eventi di Alice, 20.260 i biglietti emessi, 11.031 gli accreditati, 10.900 le presenze tra le proiezioni a ingresso libero e gli eventi

Roma 2016

2a edizione del MIA, aumento delle presenze

Nei 4 giorni di mercato il Mercato Internazionale dell'audiovisivo ha registrato un incremento generale di più del 6% dei dati numerici: 1500 sono stati i partecipanti, 58 i paesi rappresentati, più di 500 fra produttori e commissioning editors, circa 350 buyers, 130 international sales agent, 42 progetti di film, serie drama e doc and factual. 100 i titoli proposti sul mercato internazionale: con circa 20 anteprime mondiali di mercato e 16 di work in progress in What’s next Italy per un totale di circa 140 market screenings (+ 7%)

Roma 2016

Fondi Cinema: Luce Cinecittà nuovo gestore

In chiusura delle attività del MIA-Mercato internazionale dell’audiovisivo è stata presentata agli operatori del settore la nuova gestione dei Fondi Cinema che è stata affidata a Istituto Luce Cinecittà a partire dal prossimo 1° novembre. Il nuovo soggetto responsabile è stato individuato nell'ambito dell'attività di supporto e complementari al MiBACT, e in conformità con quanto previsto dalla Legge 111/2011 e dall’atto di indirizzo del 17 maggio 2016. Gli interventi di Nicola Borrelli, Roberto Cicutto, Claudio Ranocchi e Francesca Alesi

Roma 2016

Benigni: “Un nuovo film di un’allegria sfrenata”

"Dopo La tigre e la neve ho fatto tante altre cose, ho trasmesso la poesia di Dante usando la mia popolarità, undici anni dopo, sono pronto per fare un nuovo film magari con Tom Hanks, che ha detto di voler lavorare con me, lo considero uno dei più grandi attori di tutti i tempi. Il mio nuovo film sarà di un'allegria sfrenata". Roberto Benigni si concede al pubblico della Festa di Roma, nella giornata di chiusura, in una lunga conversazione con Antonio Monda che tocca tanti temi, compresa la recente visita alla Casa Bianca: "Come si fa a dire no a Obama?"


Ultimi aggiornamenti