Pesci virtuali al Lido


Non solo cinema ma anche un gioco interattivo alla Mostra del Cinema di Venezia. Oggi, giovedì 29 agosto, nello Spazio Play Garden del Lido, aprirà al pubblico il Cyberaquarium, un acquario virtuale in cui si potrà interagire con pesci digitali somiglianti a star del cinema, da Federico Fellini ai Blues Brothers.
Il pubblico potrà creare i suoi pesci, dotati di intelligenza artificiale, spedirli nell’ecosistema digitale e osservarne l’evoluzione.
L’evento è curato dal Virtual Reality & Multi Media Park di Torino in collaborazione con Regione Piemonte, Hewlett-Packard/Compaq e Softdesign. Nato alla fine del 1999, il Virtual Reality & Multi Media Park ha l’obiettivo di promuovere la ricerca e lo studio nell’ambito della multimedialità e ora, grazie all’accordo recentemente firmato con una Spa a cui partecipano Fata Group, Alenia Spazio, Euphon, Harold, E-Tad Tecnologie e CAM, sfruttare le strutture d’avanguardia di cui è dotato per diventare un polo produttivo per l’animazione e gli effetti speciali digitali.
Tra le principali attività del Parco una Scuola, creata in partnership con il COREP (Consorzio per la Ricerca e l’Educazione Permanente, l’Università di Torino e il Politecnico di Torino, che offre master, corsi brevi e workshop. Per maggiori informazioni consultare il sito www.vrmmp.it.

autore
29 Agosto 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti