Parlano gli attori italiani interpreti del film di Piccioni, Luce dei miei occhi Luigi Lo Cascio e Sandra Ceccarelli.
“Siamo talmente emozionati che non sappiamo cosa dire”, ha ammesso Lo Cascio, “eravamo certi, però, di aver fatto un lavoro accurato. Ci siamo innamorati subito del progetto e questo premio ci ripaga di tante amarezze ma, soprattutto, riscatta il lavoro di tutti.”
Quindi ha parlato Sandra Ceccarelli: “Devo ammettere che sono partita da Venezia molto avvilita per le tante stroncature che, francamente, il film non meritava. Qualcosa non mi tornava, più di qualcosa in realtà, e questo premio mi e ci da ragione. Abbiamo ricevuto tanti messaggi di solidarietà. Adesso mi sento ripagata e felice. Questo lavoro meritava amore e l’ha avuto”.
Lo Cascio si è anche improvvisato poeta: “Per i due vincenti la Coppa Volpi non è un’inezia abbiamo entrambi trionfato a Venezia”.
I due attori hanno confermato di essere sul set di Cristina Comencini dove interpretano la parte di un fratello ed una sorella. L’altra sorella e la madre sono, rispettivamente, Margherita Buy e Virna Lisi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk