Più grinta e meno sorrisi. Addio signorine innamorate e smielate come Alice di Un medico in famiglia; ben vengano ruoli di donne forti, coraggiose, magari con la divisa da poliziotta e la pistola in pugno. Claudia Pandolfi è a una svolta: “Ho capito che i ruoli di questo tipo mi stanno bene addosso, mi calzano a pennello. La mia maturazione artistica corrisponde anche ad una maturazione nella mia vita privata”.
Il prossimo 4 febbraio inizierà le riprese di Distretto di polizia 3, sostituendo Isabella Ferrari che ha preferito prendersi un periodo di riposo. “La mia non è una sostituzione ma un passaggio del testimone. Isabella l’ho conosciuta e siamo diventate subito amiche. Io sarò un nuovo personaggio, il commissario Giulia Ferri, che arriva al distretto al posto di Giovanna Scalise. Nella sceneggiatura l’impatto con gli uomini della Scalise è forte, i poliziotti già così uniti e rodati faranno fatica ad affezionarsi a lei, anche perché avevano un rapporto molto intenso con la Scalise”.
Anche nel film-tv Il sequestro Soffiantini, probabilmente in onda su Canale 5 mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio, la Pandolfi è la giovane e intraprendente “commissario in gonnella” Giulia Corrias – “una donna brusca, indurita dalla vita cui è stata aggiunta qualche fragilità” – che nella realtà coordinò le indagini durante il rapimento dell’industriale tessile bresciano.
Intanto per il grande schermo la Pandolfi ha girato in Inghilterra un film in alta definzione: Joy Ryder diretto da Jeff Jensen. Al suo fianco solo un altro attore italiano: Massimo Ghini. Il film è ambientato nel mondo delle corse motociclistiche e racconta la storia di un gruppo di piloti dell’Aprilia, azienda di cui interpreta l’ufficio stampa.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk