Sarà presentata oggi, lunedi 31 maggio alle ore 18:30 in streaming sui canali FB e YouTube dell’AAMOD e sulla pagina FB ufficiale, la sesta edizione del Premio Cesare Zavattini, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico (AAMOD), dedicata al riutilizzo creativo del cinema d’archivio e rivolta ai giovani filmmaker tra i 18 e i 35 anni di età.
L’incontro avverrà in diretta streaming sul canale FB del Premio Zavattini e sui canali FB e YouTube dell’AAMOD. A spiegare gli obiettivi del Premio, illustrare il regolamento e rispondere a tutte le domande degli aspiranti partecipanti, saranno il direttore, Antonio Medici, il Presidente AAMOD Vincenzo Vita, l’organizzatrice del Premio Aurora Palandrani, insieme a Matteo Angelici (coordinamento amministrativo) e Luca Ricciardi (coordinamento produttivo).
Online, sempre dal 31 maggio, il nuovo regolamento per partecipare alla sesta edizione del Premio.
Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre
L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale
Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati
L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.