‘Omen. L’Origine del Presagio’. Il prequel della saga iniziata nel 1976 è ambientato a Roma

Intervista a Andrea Arcangeli e Nicole Sorace


Era il 1976 quando Richard Donner realizzava quello che sarebbe diventato un classico del cinema horror, Il presagio – The omen con Gregory Peck. Dopo tre sequel, un remake e una serie televisiva, il 4 aprile, distribuito da The Walt Disney Company Italia, arriva il prequel, Omen – L’origine del presagio.
Il film, ambientato a Roma nel 1971, città che si imagina abbia dato i natali all’anticristo protagonista del primo film, vanta un cast internazionale dove spiccano due italiani di rilievo: Andrea Arcangeli e Nicole Sorace.
Ad Arcangeli il compito di un personaggio poco presente lungo le due ore di film ma essenziale per la narrazione. Infatti, come in tutti i film horror che si rispettino, il suo Paolo, all’apparenza un ragazzo incontrato dalla protagonista in un bar, non è chi pensiamo sia. Mentre, già vista e apprezzata in The Good Mothers, serie premiata alla Berlinale 2023, la giovanissima Nicole Sorace è al suo debutto cinematografico e ha in questo sequel un ruolo centrale, uno dei personaggi chiave vicini alla protagonista Margaret, interpretata da Nell Tiger Free.

Erma Pictures
04 Aprile 2024

Ultimi video