“A Venezia vorrebbero il mio nuovo film, Il villaggio di cartone, ma io deciderò solo quando lo vedrò finito. Comunque se andasse al Festival non sarà in concorso, alla mia età cosa volete che mi metta a correre”.
Lo ha detto Ermanno Olmi all’Accademia dei Lincei di Roma, a margine dell’incontro di cui è stato protagonista, ‘Scompartimento di seconda classe, il viaggio continua’.
Il regista ha colto l’occasione per commentatre le dichiarazioni di ieri del ministro Galan sui Festival di Venezia e Roma: “Secondo me andrebbero rivisti tutti i Festival in chiave più propositiva, oggi invece sono tutti sovrastati dal concorso, che poi resta abbastanza elitario”.
Ha aggiunto poi una lode al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: “senza di lui, che è il nostro guardiano del faro in una realtà senza direzione e sempre più confusa, finiremmo tra gli scogli”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk