Olmi a Expo 2015 con ‘il Pianeta che ci ospita’

Anteprima nazionale del cortometraggio a Milano martedì 28 aprile nell'Aula Magna dell'Università degli Studi, in occasione della presentazione della “Carta di Milano"


In occasione della presentazione della “Carta di Milano: impegni per cibo sano, sicuro e nutriente per tutti”, martedì 28 aprile nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, verrà presentato a Milano in anteprima nazionale il cortometraggio il Pianeta che ci ospita di Ermanno Olmi, realizzato per Expo 2015 da Movie People, che sarà proiettato ogni sera alle ore 20.00 da maggio a ottobre nello spazio Slow Food Theater (Piazza della Biodiversità).

“Lo scopo di questo evento universale è innanzitutto l’impegno dei popoli ricchi nel garantire cibo, acqua e dignità a ogni essere umano, secondo un principio di giustizia che regola la convivenza fra le genti della Terra – spiega Olmi – Allo stesso modo, e al pari del cibo, i popoli che hanno conquistato attraverso il sacrificio dei loro martiri il privilegio della libertà siano esempio di democrazia e convivenza civile”.
Il film è il frutto di tre anni di riprese percorrendo l’Italia dal Monte Bianco all’Isola di Lampedusa, ha una durata di 11 minuti ed è stato girato in pellicola 35mm e finalizzato in formato digitale 4K.

Milano

Milano

Si “torna alla realtà” con il Milano Film Festival 2021

La kermesse milanese, dall'8 al 10 ottobre, torna a essere un festival diffuso con 4 lungometraggi diretti solo da giovani registe, 20 cortometraggi, una sezione fuori concorso e un omaggio a Bertrand Mandico. The Velvet Underground di Todd Haynes film di chiusura

Milano

Nel mondo in concorso a Filmmaker

All'anteprima del film il 19 novembre al Cinema Beltrade di Milano saranno presenti il regista Danilo Monte e la produttrice Laura D’Amore. "Ho esplorato i misteri e le complessità che caratterizzano l’inizio e la fine dell’esistenza - spiega l'autore - La nascita di mio figlio e la scomparsa di mio fratello hanno profondamente cambiato la mia vita"

Milano

Angela Finocchiaro madrina di Fuori Cinema

L'attrice sarà anche la guida della maratona gratuita non stop di proiezioni e incontri con i protagonisti del mondo del cinema in programma nel capoluogo lombardo dal 20 al 23 giugno. Tra le novità della manifestazione Fuoriserie la sezione dedicata alla serialità televisiva. Tema dell'edizione 2019 è l’Amore

Milano

Dal 6 maggio la rassegna “StataleCinema 2019”

Nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano il ciclo di quattro appuntamenti con i film che aiutano a riflettere sulla contemporaneità


Ultimi aggiornamenti