‘Oceania 2’, il sequel in arrivo a novembre

Rilasciata una nuova immagine con la protagonista Vaiana. Il film era stato Inizialmente pensato come una serie per Disney + e uscirà nei cinema dal 27 novembre


Disney ha annunciato che il 27 novembre arriverà nei cinema statunitensi il sequel di Oceania, il film d’animazione del 2016 di cui è in sviluppo un atteso remake in live-action. Inizialmente, il progetto era pensato come una serie per Disney +, ma i piani sono cambiati e adesso Oceania 2 sarà rilasciato come un vero e proprio lungometraggio, di cui è già disponibile un brevissimo teaser e l’immagine ufficiale che mostra Vaiana più matura mentre sorride con brandendo la sua pagaia su una barca e, in lontananza, quella che sembrerebbe una grande creatura marina. I suoi lineamenti ora sono più marcati e la sua espressione è determinata per affrontare le nuove sfide.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Sulla trama ancora non si sa molto, se non che il film è ambientato tre anni dopo le vicende del primo episodio. Walt Disney Company comunica che Vaiana intraprenderà un viaggio lungo le coste di Motunui alla ricerca di qualcosa o qualcuno. A spalleggiarla di nuovo Maui, insieme ad un nuovo equipaggio di improbabili marinai. Una nuova missione attende i nostri eroi verso i lontani mari dell’Oceania, in acque pericolose e perdute da tempo.

Il sequel sarà scritto e diretto da David G. Derrick Jr. che si era già occupato anche dello storytelling del primo film. Tra i grandi ritorni anche quello dei compositori Opetaia Foa’i e Mark Mancina insieme alle nuove arrivate Abigail Barlow ed Emily Bear, creatrici di The Unofficial Bridgerton Musical. A non essere previsto è invece il ritorno di Lin-Manuel Miranda che ha scritto le canzoni del primo episodio.

Oceania rimane un franchise incredibilmente popolare e non vedo l’ora di regalarvi più Vaiana e Maui quando il film arriverà nei cinema questo novembre”. Ha dichiarato il CEO della Disney Bob Iger.

Buone notizie, insomma, per i fan del classico Disney ambientato nei mari della Polinesia, che nel giro di pochi mesi vedranno sul grande schermo il sequel animato e il remake del primo film. Il live-action che vedrà Auli’i Cravalho vestire i panni di Vaiana e Dwayne Johnson quelli del semidio Maui infatti, è atteso per l’estate del 2025.

autore
04 Aprile 2024

Distribuzione

Distribuzione

Sir Hopkins, Freud e Dio, la trinità del film di Matt Brown

Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode

Distribuzione

‘The Substance’ con Margaret Qualley conquista le sale e i social

Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok

Distribuzione

Argentero, la disabitudine come stimolo e l’investimento sul non certificato

La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”

Distribuzione

Paul Mescal, gladiatore poeta che recita Virgilio

Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre


Ultimi aggiornamenti