Notorious Pictures ha acquisito otto nuovi film all’ultima edizione dell’EFM (European Film Market). Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman, commenta: “Siamo estremamente orgogliosi delle nuove acquisizioni di Berlino che rappresentano il meglio della produzione indipendente mondiale. Avere a disposizione questi film rafforza ulteriormente la nostra line up e da un ulteriore spinta al nostro percorso di crescita garantendoci il consolidamento della distribuzione di contenuti audiovisivi su tutta la filiera”.
Ecco i titoli: The Actor di Duke Johnson con Ryan Gosling, un mistery romance tratto dal best-seller Memory di Donald E. Westlake ambientato negli anni ’50. L’attore Paul Cole si sveglia in ospedale in seguito a un’aggressione. L’uomo, derubato della sua memoria e bloccato in una piccola cittadina misteriosa, cercherà di far ritorno a casa, mettendo insieme i pezzi per riprendere in mano la sua vita e l’identità.
Places, please di Michael Cristofer con Meryl Streep. Lillian Hall, durante le prove per la sua prossima produzione a Broadway, è costretta a fare i conti con il passato e il prezzo che ha pagato per le scelte fatte nella sua vita e nella sua arte. Sarà in grado di superare l’insicurezza e la perdita? E di affrontare i tradimenti degli altri e del proprio corpo?
Panopticon di Andrès Baiz con Shailene Woodley, Anthony Mackie, Jacobe Latimore. Chase è una giovane e ambiziosa trader di Wall Street che coglie una importante opportunità di investimento in PCC Correctional, un gruppo carcerario privato che raccoglie enormi profitti. Presto scopre che si tratta di un’operazione piena di violenza e illeciti. Costretta a scegliere tra il profitto e fare la cosa giusta, Chase si allea con una guardia carceraria per affrontare un’amministrazione corrotta, una gang di prigionieri e guardie colluse e rompere il sistema che l’ha portata al successo.
Beautiful minds di Bernard Campan e Alexandre Jollien con Bernard Campan e Alexandre Jollien. Louis è il direttore di un’impresa di pompe funebri. Scapolo incallito si dedica interamente al suo lavoro. Igor ha 40 anni, una mente acuta bloccata in un corpo disabile, si tiene ben lontano dal mondo e non sa niente di amicizia e vita reale. I due protagonisti intraprendono un viaggio incredibile, lungo la strada, imparano ad abbracciare la semplicità e la libertà, si danno spazio per respirare e si scrollano di dosso le catene del mondo.
Blacklight di Mark Williams con Liam Neeson. Bloch è un veterano dell’FBI in età da pensione incaricato di tirare fuori agenti sotto copertura da situazioni pericolose. Quando questi Iniziano a confondere il vero e la finzione interviene aiutandoli ad uscire dal personaggio. Rimasto invischiato, suo malgrado, nel liberare l’agente Dusty, dovrà scoprire una verità che metterà a dura prova il suo codice morale.
Molly and the Moon di Craig Thomas & Carter Bays con Kristen Bell, Jonathan Groff. Un musical originale dai creatori di How I Met Your Mother. Due genitori fanno di tutto per aiutare la loro piccola figlia, affetta da una rara malattia.
Retirement Home di Thomas Gilou con Kev Adams, Gérard Depardieu, Antoine Duléry, Daniel Prevost, Milène Demongeot, Firmine Richard, Marthe Villalonga, Liliane Rovère. Un’improbabile storia di amicizia tra Milann, un giovane detenuto costretto a lavorare in una casa di riposo in alternativa alla prigione, e un gruppo di anziani pensionati che, quando scoprono che Milann è orfano, decidono di ‘adottarlo’.
The Book of Wonder di Lisa Azuelos con Alexandra Lamy, Olga Kurylenko. Thelma è sconvolta quando suo figlio dodicenne Louis viene investito da un tir e entra in coma. Trova poi la lista dei desideri che il bambino aveva scritto sul suo diario e scopre così il suo lato avventuroso e creativo. Nella speranza di aiutarlo a uscire dal coma, decide di esaudire tutti i suoi desideri. Dal Giappone al Portogallo, intraprende un percorso che le dà nuovi motivi per cui vivere e per ricongiungersi a suo figlio.
Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode
Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok
La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”
Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre