Natale al cinema, non solo Star Wars

Tra le alternative in sala Franny con il divo Richard Gere nei panni di un miliardario bipolare, il cartone russo Masha e Orso e la nuova avventura di Alvin Superstar


Vi segnaliamo qualche alternativa ai titoli che occupano le sale in questi giorni di festa ovvero il ciclone “Star Wars” e i nostrani “cinepanettoni” tra le ormai sparute uscite pre-vigilia.

Franny di Andrew Renzi con Richard Gere, Dakota Fanning, Theo James. Ritratto ravvicinato di un uomo solo e molto ricco, animato dall’ossessione di recuperare un errore del passato. Ne ha la chance quando incontra la giovane Olivia, figlia dei suoi migliori amici morti in un incidente stradale, e così fa di tutto (anche troppo) per cambiarle la vita. Richard Gere in un ruolo disturbante di tossicodipendente di lusso.

Alvin Superstar: nessuno ci può fermare di Walt Becker. Sono arrivate al quarto episodio le avventure dei tre scatenati scoiattoli. Alvin, Theodore e Simon devono raggiungere in tutta fretta New York dove l’amico Dave starebbe per sposarsi lasciandoli soli a un crudele destino. Così organizzano un vero e proprio assalto, con la ferma determinazione di mandare all’aria il suo prossimo matrimonio.

Masha e Orso: amici per sempre di Oleg Kuzovkov, Dmitry Loveiko, Andrei Dobrunov. Da una serie televisiva russa molto amata dai più piccoli (il target originario è per bambini di tre anni circa), arriva sul grande schermo un condensato a cartoon. E’ la storia della grande amicizia tra l’impertinente, petulante, curiosa e adorabile Masha che vive nel villaggio vicino al bosco e di Orso, un placido plantigrado che abita in un tronco d’albero, sogna la vita quieta e miele a indigestione. 

autore
23 Dicembre 2015

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti