A meno di una settimana dalla scomparsa dell’amato attore di Friends, Matthew Perry, nasce la Fondazione in suo onore con l’obiettivo di “aiutare coloro che lottano contro la malattia della dipendenza”.
“Nello spirito dell’impegno duraturo di Matthew Perry nell’aiutare gli altri alle prese con la malattia della dipendenza, intraprendiamo un viaggio per onorare la sua eredità istituendo la Matthew Perry Foundation, guidati dalle sue stesse parole ed esperienze e guidati dalla sua passione per fare la differenza in quante più vite possibile”, si legge in un comunicato stampa che annuncia la missione dell’organizzazione benefica. Per sostenere il lavoro della Fondazione si può visitare il sito matthewperryfoundation.org.
La fondazione cita nell’annuncio della propria fondazione le parole di Perry, che chiese di non essere ricordato per il suo ruolo in Friends ma per la sua volontà di aiutare gli altri: “vivrò il resto della mia vita dimostrandolo – disse l’attore – la dipendenza è troppo potente perché qualcuno possa sconfiggerla da solo. Insieme, un giorno alla volta possiamo sconfiggerla”.
L'attore è il protagonista de La cosa migliore di Federico Ferrone, presentato ad Alice nella Città 2024 e ora nei cinema. Dopo alcuni ruoli di giovani tormentati, Il 23enne avrebbe voglia di un po' di leggerezza. Il sogno nel cassetto? Lavorare con Muccino e Guadagnino
Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento
In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"
Si intitola "Sophia Loren: La Diva di Napoli" la rassegna organizzata da Cinecittà e dal museo dell'Academy. "Dopo New York e Roma," ha affermato Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà, "sono davvero felice di questo nuovo appuntamento all'Academy Museum con cui rinnoviamo una grande e importante collaborazione"