Nasce Cinecittà Channel


Da oggi sarà possibile scoprire cosa succede dentro Cinecittà. La mecca del Cinema italiano svela i suoi segreti tramite la televisione: nasce CINECITTA CHANNEL.
Grazie ad un accordo con RAI SAT CINEMA, il canale tematico Rai dedicato al grande schermo, visibile sulla piattaforma Telepiù, nasce una produzione che racconterà film, backstages, dietro le quinte, profili, mestieri del cinema e tutto quanto ruota intorno agli storici Studios di Via Tuscolana in Roma.

Cinecittà Channel è un canale dentro un canale, una redazione fissa negli Studios produrrà quotidianamente servizi, speciali, inchieste, documentari ..ecc. in onda da fine marzo 2002.

L’esordio in occasione dei premi Oscar 2002: i film girati a Cinecittà nella storia hanno collezionato 49 statuette. Il primo speciale, in onda la settimana della cerimonia, racconterà le storie dei protagonisti che, partiti da Cinecittà, sono approdati a Hollywood.

Cinecittà Channel è un progetto di CINECITTA ENTERTAINMENT, la neocostituita società del gruppo, che si occupa delle attività di sviluppo e diversificazione degli Studios.

Buona visione.

autore
11 Marzo 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti