La verve polemica di Nanni Moretti sbarca negli Usa. Il regista italiano, in questi giorni a Washington per la promozione della Stanza del figlio, ha definito “Una decisione incomprensibile” quella della Classification and Rating Administration, organo di autocontrollo cinematografico americano, di vietare il suo film ai minori di 17 anni.
“Ho protestato con la Miramax (casa distributrice della pellicola negli Stati Uniti ndr) ma mi hanno spiegato che il provvedimento è molto diffuso negli Usa”, ha detto il regista.
Ha inoltre aggiunto di esser dispiaciuto per la mancata inclusione di La stanza del figlio nella cinquina del miglior film straniero dei Golden Globe, circostanza che, tuttavia, non gli impedirà di concorrere all’Oscar.
All’ambita statuetta punta infatti la Miramax già in lizza per il premio, come per i Golden Globe, con Il favoloso mondo di Amelie di Jean-Pierre Jeunet che, dopo il trionfo in Francia, ha ottenuto anche il favore del pubblico a stelle e strisce.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk