Nani, bastardi o artisti?


Bastardi senza gloriaInvadono le sale, con 400 copie Universal, i Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Film suddiviso a capitoli che racconta le gesta di una scatenata e violentissima pattuglia di soldati americani in incognito, che agiscono da veri bastardi nella Francia occupata. Reclutati dal comandante Brad Pitt, tra gli ebrei scampati allo sterminio e quelli nati in America, i nostri promettono di consegnare cento scalpi ciascuno al loro capo, non a caso soprannominato Aldo l’Apache.

E, in occasione della Giornata Nazionale del Contemporaneo, arriva in sala L’artista, opera prima di Gaston Duprat e Mariano Cohn, coprodotta e distribuita da Cinecittà Luce. Una satira del mondo dell’arte che vuole “mettere in scena il paradosso dell’arte contemporanea, perché l’artista ha bisogno di qualcuno che riconosca l’opera come tale” come spiega Duprat.

Per i più piccoli nelle sale Uci Cinemas, e dopo appena un mese in dvd, Trilli e il tesoro perduto: secondo capitolo della quadrilogia animata che Disney ha dedicato alle Fate. E la piccola e ribelle amica di Peter Pan è protagonista di un film animato tutto suo, dedicato all’amicizia e al rispetto per la natura. Tra i doppiatori italiani Luca e Paolo delle “Iene” e i Fichi d’India.

Sequel del film del 2007 Cenerentola e gli 007 nani, arriva in sala con Eagle Biancaneve e gli 007 nani. E Biancaneve è una ragazzina irriverente che invece di aiutare gli abitanti del villaggio, preferisce spassarsela con le sue amiche. Ma quando suo padre decide di sposare una strega senza scrupoli, che mira solo a impossessarsi del regno, escogita un piano per tormentare la strega e far saltare il matrimonio del padre.

Tratto dal romanzo “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo” di Audrey Niffenegger, arriva in sala con 01 Un amore all’improvviso. Il film racconta la storia di Henry, affetto da una rarissima malattia genetica che lo fa viaggiare nel tempo, e di sua moglie Clare. Henry viaggia nell’infanzia di Clare molte volte, a partire da quando lei ha sei anni, e le svela le date in cui verrà a trovarla in futuro.

Basato sulla serie di graphic novel realizzata negli anni ’90 da Greg Rucka, arriva in sala con Warner Incubo bianco, che racconta la storia della sceriffo Carrie Stetko inviata in Antartide per fare luce sul primo omicidio mai commesso sul continente. Avrà solo tre giorni per risolvere il misterioso caso, prima che il sole tramonti per sei mesi di buio, lasciando lei e l’assassino isolati nelle lande ghiacciate.

autore
01 Ottobre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti