Un anno, quasi, è trascorso da quando Will Smith è stato insignito dell’Oscar come Miglior Attore Protagonista per Una famiglia vincente – King Richard ma altrettanto tempo è passato dal concomitante episodio “dello schiaffo”, quello a Chris Rock proprio sul palco dell’Academy Award 2022.
La 54ma edizione degli NAACP Image Awards, riconoscimenti attribuiti alle personalità di colore che si sono distinte in cinema e tv, nella letteratura, nella musica, è la prima occasione per Will Smith, dopo l’episodio suddetto, per essere insignito di un premio prestigioso, quello come Miglior Attore per Emancipation, diretto e prodotto da Antoine Fuqua.
Smith non era in presenza alla cerimonia degli NAACP Image Awards, il premio è stato ritirato dalla cantautrice e attrice Janelle Monáe.
Emancipation – Oltre la libertà è uscito su Apple TV+ lo scorso 9 dicembre.
L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile
WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes
L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright
In programma dal 9 all'11 aprile alla Casa del Cinema di Roma. Premi Speciali a Matteo Garrone, Pietro Salini e Luca Zingaretti