Morto Ian Gelder, è stato Kevan Lannister ne ‘Il Trono di Spade’

All'attore britannico era stato recentemente diagnosticato un cancro, aveva 74 anni

Morto Ian Gelder, è stato Kevan Lannister ne ‘Il Trono di Spade’

L’attore britannico Ian Gelder, noto principalmente per il ruolo di Kevan Lannister nella serie Il Trono di Spade. è morto all’età di 74 anni. Lo ha comunicato sui social il marito, l’attore Ben Daniels: “È con enorme tristezza e con il cuore spezzato in milioni di pezzi che scrivo questo post per annunciare la scomparsa del mio caro marito e compagno di vita Ian Gelder. – scrive – A Ian è stato diagnosticato un cancro del dotto biliare a dicembre. Avevo interrotto tutto il lavoro per occuparmi di lui, ma nessuno di noi due aveva idea che sarebbe successo tutto così in fretta”.

“Era un attore meraviglioso: tutti coloro che hanno lavorato con lui sono stati toccati dal suo cuore e dalla sua luce. Onestamente non so cosa farò senza di lui al mio fianco – ha aggiunto Daniels – Ha affrontato la sua terribile malattia con tale coraggio, senza autocommiserazione. Mai. Era straordinario e ci mancherà tantissimo”.

Oltre al ruolo del fratello minore di Lord Tywin Lannister in 12 episodi dell’acclamata serie HBO, Ian Galder ha recitato in numerose serie televisive, tra cui Doctor Who, Casualty e Padre Brown, e nella serie di film horror Dark Ditties.

autore
08 Maggio 2024

farewell

farewell

Morto Arnaldo Dell’Acqua, stuntman a Cinecittà apparso in oltre 120 film

Uno dei più noti stuntman del cinema italiano, talvolta anche attore, è morto martedì 23 luglio a Roma all'età di 86 anni. In diversi film è stato anche controfigura di Bud Spencer

farewell

Addio ad Aldo Puglisi, protagonista di ‘Sedotta e abbandonata’

L'attore catanese, che in carriera ha recitato per registi come Germi, De Sica e Monicelli, aveva 89 anni

farewell

Esta TerBlanche, morta a 51 anni l’attrice de ‘La Valle dei Pini’

Interprete di Gillian Andrassay nella popolare soap opera, l'attrice sudafricana sarebbe morta di cause naturali. Si attende il referto dell'autopsia

farewell

Salvatore Piscicelli, morto il regista di ‘Immacolata e Concetta’

Aveva 76 anni. Nel 1980 vinse il Pardo d'Argento al Festival di Locarno


Ultimi aggiornamenti