Morto Benjamin Zephaniah, Jeremiah Jesus in ‘Peaky Blinders’

Il team della serie: "Siamo scioccati e devastati dalla notizia. Era parte integrante della nostra famiglia"


Benjamin Zephaniah, poeta e attore celebre per aver interpretato il ruolo di Jeremiah Jesus nella serie Peaky Blindersè morto oggi a 65 anni. La notizia è stata annunciata attraverso un comunicato condiviso dalla famiglia sull’account ufficiale dell’attore: “Con grande tristezza e rammarico annunciamo la morte del nostro amato marito, figlio e fratello, nelle prime ore di questa mattina”.

A Zephaniah era stato diagnosticato un tumore al cervello appena otto settimane fa. “Benjamin era un vero pioniere e innovatore, ha dato tanto al mondo. Ci lascia un’eredità gioiosa e fantastica”, prosegue il comunicato diffuso dalla famiglia. Anche il team di Peaky Blinders ha comunicato la propria tristezza per la notizia: “Siamo scioccati e devastati dalla notizia. Era parte integrante della nostra famiglia”.

Zephaniah ha firmato nel corso della sua carriera cinque romanzi e sette opere teatrali, dedicando molto tempo anche alla musica con la pubblicazione dell’album Rasta del 1982, prima registrazione dei Wailers dopo la morte di Bob Marley.

07 Dicembre 2023

farewell

farewell

Addio ad Alan Scarfe, il cattivo di ‘Double Impact’ e ‘Arma letale III’

L'attore canadese aveva 77 anni. È stato anche il protagonista della serie tv Seven Days.

farewell

Addio a Philippe Leroy, volto di Yanez in ‘Sandokan’ e di Leonardo Da Vinci

L'attore francese, italiano di adozione, è apparso in oltre 200 tra film e sceneggiati tv. Aveva 93 anni

farewell

Addio a Thomas Heise, nei suoi documentari le contraddizioni della Germania

Figlio del filosofo Wolfgang Heise, il regista è morto precocemente a 68 anni, dopo una breve e grave malattia. Ha documentato il passaggio dalla DDR alla riunificazione, catturando l'attenzione della critica nazionale e internazionale

farewell

I funerali di Gaetano Di Vaio, Martone “Mi inchino all’artista”

La Napoli del cinema si è stretta nell'ultimo saluto al produttore, attore e regista, scomparso a 56 anni dopo un tragico incidente in scooter


Ultimi aggiornamenti