Il chitarrista, compositore e produttore Cormac Roth, figlio del popolare attore Tim Roth, è morto all’età di 25 anni a causa di un cancro. Il giovane musicista è deceduto il 16 ottobre, ma la notizia è stata diffusa soltanto due settimane dopo. Il suo ultimo lavoro è stato la scrittura della colonna sonora di New Order, film diretto da Michel Franco, vincitore di un Leone d’Argento alla 77ma Mostra del Cinema di Venezia nel 2020.
Cornac Roth lottava da tempo contro un cancro alle cellule germinali avanzato al terzo stadio. In un post Instagram del novembre 2021 scriveva: “Si è preso metà del mio udito, 27 chili di peso, la mia fiducia, e continuerà il suo percorso omicida fino a quando non riuscirò a fermarlo in qualche modo e a ucciderlo. Ma non mi ha tolto la voglia di sopravvivere, o il mio amore per la musica. Non mi ha ancora abbattuto. Amore per tutti voi, per favore, assicuratevi di fare le cose che amate. La vita è breve. Fanculo il cancro”.
“Era un concentrato di energia selvaggia ed elettrica e il suo spirito era pieno di luce e di bontà – si legge in una dichiarazione della sua famiglia in una dichiarazione – Per quanto selvaggio, Cormac era anche l’incarnazione della gentilezza. Un’anima gentile che ha portato tanta felicità e speranza a coloro che gli stavano intorno. Il dolore arriva a ondate, così come le lacrime e le risate, quando pensiamo a quel bellissimo ragazzo attraverso i 25 anni e 10 mesi in cui lo abbiamo conosciuto. Un bambino irrefrenabile e gioioso e selvaggio e meraviglioso. Era diventato da poco un uomo. Lo amiamo e lo porteremo con noi ovunque andremo”.
L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni
L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore
Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni
Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company