Morricone per Tarantino: la colonna sonora di ‘The Hateful Eight’ disponibile sugli store

Il film uscirà in Italia il 4 febbraio, con 01 Distribution


Per il lancio del nuovo film di Tarantino The Hateful Eight e, soprattutto, della sua colonna sonora, firmata dal Maestro Ennio Morricone che dopo anni torna a dedicarsi alla sua grande passione, il western, il regista e il musicista si sono incontrati per un evento speciale agli Studios di Abbey Road. Lo stesso Tarantino, insieme ai suoi attori Kurt Russell e Walton Goggins, ha potuto vedere Morricone condurre la Czech National Symphony Orchestra in una registrazione live della musica del film, destinata a un’edizione in vinile. Come regalo per i fan, coloro che preordinano l’album avranno la possibilità di riceverlo in questa prestigiosa edizione (www.thehatefuleightsoundtrack.com).

La crew ha poi firmato sulla famosa parete fuori dagli studios. Questo poco prima che il film fosse nominato ai Golden Globes proprio per la miglior colonna sonora originale. E’ riconosciuta la passione di Tarantino per i film di Morricone – i due si sono incontrati la prima volta durante il Festival del Cinema di Roma, nell’edizione del 2013 quano Morricone (consegnò un premio alla carriera al regista americano, per il film Django Unchained, omaggio ai western italiani degli anni 60.  Ma questa è la prima volta che il Maestro lavora su uno dei film del regista, oltre a rappresentare un ritorno al genere dopo oltre 40, dato che l’ultima volta è stata per Il buono, il brutto, il cattivo.  

“Io inizialmente avevo rifiutato – ha raccontato Morricone alla stampa – ma l’affetto e la stima di Quentin mi hanno convinto. E’ venuto a casa mia a parlarmi. “Lui ha fatto un film bellissimo, interessante, originale, che non ho trattato come avrei trattato Leone. L’ho trattato come un film libero. Preferisco lavorare con l’orchestra, non ho fiducia nel computer o usando suoni che vengono da macchine, anche se i risultati possono essere buoni”.   Il disco è disponibile nei negozi e nei maggiori store, mentre il film uscirà in USA proprio il giorno di Natale, in formato Panavision 70mm, per poi assaltare le sale di tutto il mondo a partire dal 16 gennaio. In Italia uscirà il 4 febbraio con 01 Distribution.  

The Hateful Eight
si svolge sulle montagne del Wyoming, poco dopo la Guerra Civile americana. Il protagonista John «The Hangman» Ruth, interpretato da Kurt Russel, sta portando in galera Daisy Domergue, ossia la «Prisoner» che ha invece la faccia di Jennifer Jason Leigh. Durante il trasferimento i due vengono sorpresi da una bufera di neve e cercano rifugio in una baracca sopra un passo. Dentro però incontrano una manciata di altri poco di buono, e il loro destino cambia in maniera prevedibilmente piuttosto violenta. E se è vero che i Golden Globes sono il primo scalino verso gli Oscar, dopo cinque nomination andate a vuoto e una statuetta alla carriera, un altro western potrebbe  riservare al maestro una gradita sorpresa.

Per supportare il film è stata avviata un’attività promozionale grazie alla collaborazione di Radio Deejay in qualità di Media Partner, del circuito TicketOne per la prevendita dei biglietti e di una serie di Partner in tutta Italia. Con l’acquisto della prevendita, e del relativo biglietto, 01 Distribution mette a disposizione di tutti gli utenti una serie di premi pensati in collaborazione con importanti Partner quali Ticketone, Den, The Old Wild West, Game Stop, Deezer, Cowboys, Esemplare.  

Partecipare è semplicissimo: Basta acquistare la prevendita del bigliett sul circuito TicketOne o sul portale dell’iniziativa, andare su www.vincithehateful8.it e inserire nome, cognome, indirizzo mail e codice del biglietto. A seguito della registrazione sono previsti premi e sconti immediati per acquisti online e offline presso Old Wild West, Den Store, Game Stop e Deezer. Al termine dell’attività è prevista un’estrazione finale volta a decretare il vincitore di alcuni premi esclusivi come una vacanza in ranch per 8 persone promosse da Cowboys e 10 capispalla firmati Esemplare.

autore
18 Dicembre 2015

Eventi

Eventi

“Cambiamo copione!”, la seconda edizione dell’evento contro la violenza di genere

In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”

Eventi

A Roma i Cine Talks: le prospettive future del cinema, a partire dall’AI

La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale

Eventi

‘unCONVENTIONal Meeting’, esercenti e creator digitali riuniti al TFI

L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte

Eventi

‘Leggere Lolita a Teheran’, a Roma le serate evento per il film di Eran Riklis

Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale


Ultimi aggiornamenti