Morabito & Guadagnino lavorano l’Argento


“Ci sono voluti nove lunghi mesi, per convincerlo. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Dario Argento ci ha ceduto i diritti di Suspiria“. Lo dichiara il produttore Marco Morabito durante la sua ospitata per presentare Io sono l’amore di Luca Guadagnino al “Ping Pong del Cinema Italiano”, iniziativa di Notti di Cinema a Piazza Vittorio che permette al pubblico di incontrare i protagonisti del Grande Schermo.

 

Intervistato da Francesco Alò (direttore artistico della NUCT – Scuola Internazionale di Cinema e Televisione), Morabito ha finalmente confermato la notizia che tutti i fan dell’horror aspettavano: il remake sarà prodotto proprio da Morabito e Guadagnino, e diretto da David Gordon Green (Strafumati): “Luca l’aveva conosciuto in giuria al Festival di Torino alcuni anni fa, sfortuna ha voluto che presto anche ad Hollywood si siano accorti di lui, e così il progetto ha subito dei ritardi”.

Ora si può partire: “Ma Marilyn Manson non farà parte del cast”, specifica il produttore per smentire una delle tante voci che si sono sparse nel corso dei mesi e che dimostrano l’interesse del pubblico nei confronti del progetto. Le riprese e l’uscita del film sono fissate per il 2011.

Ma Argento che ne pensa? “Sta ormai accettando l’idea. Anche perché sono sicuro che pensi che non supereremo mai il suo capolavoro originale” conclude Morabito.

autore
12 Luglio 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti