La rassegna, alla sua prima edizione, andrà in scena interamente su Tele Iride, con un ciclo di 16 puntate che presenterà 37 opere provenienti dall’Italia e dal Mondo con volti noti come Giovanni Storti, Miriam Leone, Matilda De Angelis, Francesco Paolantoni e tanti altri.
Qui il programma completo.
Un modo per garantire da una parte il rispetto delle restrizioni e delle misure preventive necessarie per arginare il coronavirus e dall’altra per lanciare il forte messaggio che “il cinema non si ferma”!
Tutte le domeniche e i giovedì fino al 14 febbraio, il fondatore del Festival Lorenzo Ciani, la conduttrice Giulia Meozzi e il giornalista Alessio Poggioni, porteranno il Montelupo Fiorentino Film Festival nelle case di tutta la Toscana attraverso Tele Iride. Dal 4 gennaio invece è aperto il bando internazionale per tutti gli autori italiani e stranieri che desiderano iscrivere il proprio film alla selezione per l’edizione 2021.
La settima edizione del MIIFF è aperta anche a sceneggiature e video pubblicitari oltre – come da tradizione – a documentari, cortometraggi e serie.
TRAILER:
Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre
L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale
Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati
L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.