‘Modalità aereo’ di Brizzi su Rai Uno

‘Modalità aereo’ di Brizzi su Rai Uno


Un film “romanticomico”, così lo definisce il suo regista, Fausto Brizzi, co-autore della sceneggiatura anche con uno degli interpreti, Paolo Ruffini, nel cast insieme a Lillo, Dino Abbrescia, Violante Placido, Caterina Guzzanti, Pablo e Pedro.

Modalità aereo è la storia di Diego Gardini, imprenditore ricco ed arrogante: il giorno di Natale, mentre si trova in aeroporto per un viaggio d’affari, nei bagni viene approcciato da due addetti alle pulizie che riconoscendolo gli chiedono un autografo. Sgarbato, con la minaccia addirittura di farli licenziare per l’invadenza, nel momento in cui dimentica il suo smartphone sul lavandino, i due inservienti se ne impossessano ed iniziano a fare costosi acquisti online e usare i suoi profili social per scrivere messaggi oltraggiosi allo scopo di infangare la figura dell’imprenditore, tanto che… quando Gardini arriva a destinazione scopre che il cugino lo ha rimpiazzato sul posto di lavoro, ma, con l’aiuto stesso di Ivano, Sabino ed un piano geniale, riesce a farlo cacciare e a far sì che la ditta di famiglia non valga più niente, così da poterla ricomprare. Per ricambiare il favore, offre a tutti un posto di lavoro.

“Un film per tutti, molto disneyano, con i buoni e i cattivi e con una morale positiva”, così il regista saluta l’arrivo su Rai Uno, mercoledì 7 aprile, del suo film del 2019, una co-produzione Eliseo Cinema e Rai Cinema, distribuito da 01. “La storia ha tutti gli ingredienti della grande commedia: la ricchezza e la povertà, il rovesciamento di ruolo, la vita come posta in palio e un pizzico di buoni sentimenti”, spiega Brizzi. 

autore
02 Aprile 2021

Prima Tv

play
Prima Tv

‘Questi fantasmi’. L’adattamento cinematografico dell’opera di De Filippo arriva sulla Rai

Il film, diretto da Alessandro Gassmann, è in prima visione su Rai 1 la sera del 30 Dicembre.

Prima Tv

Su Rai Uno la storia di Maria Bergamas, madre d’Italia

Dopo la Festa del Cinema di Roma arriva su Rai Uno La scelta di Maria, docufilm sulla donna che fu scelta per piangere il proprio figlio sulla bara del Milite Ignoto. La interpreta Sonia Bergamasco, che dice "le chiesero di diventare la Madre d’Italia e lei accettò, incarnando la pietas, ma avrebbe preferito milioni di volte essere solo e soltanto la madre di suo figlio ancora vivo”

Prima Tv

‘C’era una volta a…’ Sky e in streaming

Quentin Tarantino, il suo ultimo successo che ha vinto 2 Oscar, con protagonisti Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e Margot Robbie, C’era una volta a… Hollywood, in prima tv e in prima serata su Sky, anche VOD, e in streaming su Now Tv. Poi, una “Conversazione” con lui e 10 giorni di programmazione interamente dedicata


Ultimi aggiornamenti