Si aprono oggi le iscrizioni ai concorsi internazionali lungometraggi e cortometraggi del 24mo Milano Film Festival che si terrà dal 3 al 13 ottobre. Il regolamento e i moduli per partecipare sono pubblicati sul sito ufficiale del Festival. Entrambi i bandi chiudono il 15 maggio. Per il secondo anno la direzione artistica di MFF è affidata al regista premio Oscar Gabriele Salvatores, sempre affiancato da Alessandro Beretta.
Milano Film Festival vuole consolidare le scelte che hanno caratterizzato le ultime edizioni, come lo spazio per un programma ad hoc dedicato alle nuove generazioni; l’attenzione verso le nuove tecnologie e al cinema indipendente. Sono ammesse al concorso lungometraggi (film sopra i 60 minuti), senza alcuna divisione per categorie, opere prime e seconde di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché terminate dopo il 1° gennaio 2018.
Sono ammesse al concorso cortometraggi (film entro i 30 minuti) senza alcuna divisione per categorie, opere di ogni genere e lingua, realizzate su qualunque supporto, purché terminate dopo il 1° gennaio 2018. Il concorso cortometraggi è aperto esclusivamente a registi che non abbiano ancora compiuto 40 anni entro il termine ultimo di presentazione delle opere.
Per ogni domanda o maggiori informazioni scrivere a info@milanofilmfestival.it
Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre
L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale
Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati
L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.