Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Concorso Internazionale Lungometraggi e al Concorso Internazionale Cortometraggi di Milano Film Festival, che conferma la sua 25ma edizione in programma dal 2 all’8 ottobre presso The Space Cinema Odeon a Milano. Per essere ammessi alle selezioni dei concorsi è necessario compilare l’entry-form entro venerdì 22 maggio.
“La 25ma edizione di Milano Film Festival si terrà. E sarà un’edizione bellissima – dichiara Beniamino Saibene, Presidente di Milano Film Festival.- È difficile pensarci adesso, ma è anche necessario farlo. Insieme all’industria cinematografica e a tutto il sistema culturale italiano stiamo lavorando anche per segnare una resistenza, contribuire a un immaginario collettivo con cui uscire da questa crisi. Stiamo organizzando la struttura e il programma generale con tanti nuovi progetti, ma l’anima del Festival è rappresentata senz’altro dai film che si iscrivono ai concorsi. Ribadiamo dunque che la 25ma edizione si farà e invitiamo registi, registe, produttori e distributori ad inviarci i propri lavori”.
Attraverso quattro bandi vengono destinati 9,7 milioni di euro alla creatività dei giovani. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 ottobre
L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale
Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati
L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.