L’ondata di biopic a tema musicale non si arresta. Dopo i Queen, Elvis, Elton John e i tanti altri idoli del pop giunti su schermo, è il momento di Michael Jackson.
Dal King of the Rock di Memphis, diretto nel 2022 da Baz Luhrmann, al King of the pop affidato ad Antoine Fuqua dalla Lionsgate assieme alla GK Films.
Quest’ultima non è nuova ai biopic musicali. Suo infatti Bohemian Rhapsody, film che ha rilanciato il genere grazie al Freddy Mercury di Rami Malek.
Ancora ignoto il nome dell’attore che vestirà i panni del cantante. Sappiamo però che il film si intitolerà Michael e a scriverlo è John Logan, sceneggiatore premio Oscar e firma di titoli cult come The Aviator e Il Gladiatore.
Michael Jackson è morto nel 2009 all’età di 50 anni. Nel 2019 il suo nome era tornato al centro delle polemiche a causa del documentario HBO dal titolo Leaving Neverland, in cui furono svelate ulteriori accuse di molestie da parte di bambini ospitati negli anni nell’abitazione del cantante.
Graham King della GK Films promette un film privo di ipocrisie, capace di svelare anche i lati nascosti dell’artista.
Fuqua si è espresso con gioia per il progetto, che potrebbe uscire in occasione dei 25 anni dalla morte di Jackson.
“Non c’è un artista con il potere, il carisma e il genio musicale di Michael Jackson – ha dichiarato il regista – La sua musica e le sue immagini fanno parte della mia visione del mondo, e la possibilità di raccontare la sua storia e la sua musica sullo schermo era irresistibile”.
Rivelata al CES 2025 una nuova collaborazione tra Sony PlayStation e Columbia Pictures, già casa di produzione del film di Uncharted con Tom Holland
Un poliziesco ancora senza titolo, diretto da Alessandro Derviso, sarà girato in questo inizio 2025 nella penisola. Nel cast, oltre ai due celebri attori, anche Martina Marotta
Con un divertente video, Lionsgate ha annunciato l'inizio delle riprese del film di Paul Feig, tratto dall’omonimo bestseller di Freida McFadden
Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha confermato che Robert Pattinson non tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro prima del 2027