MIB III mangia tutti, ma Cronenberg “cosmopolizza” le sale


Men in black III di Barry Sonnenfeld con Will Smith, Tommy Lee JonesJosh Brolin è già nelle sale da due giorni e promette di fare il pieno al botteghino con le spericolate avventure nel tempo degli agenti J e K, esperti in complotti alieni, mostri e stranezze varie dall’universo. Questa volta J è costretto addirittura a un viaggio indietro nel tempo per rimettere le cose a posto e sventare un grave pericolo che minaccia il suo partner. Incontrerà K molto più giovane. 

 

Operazione vacanze di Claudio Fragasso con Jerry Calà, Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Massimo Ceccherini, Umberto Smaila, Valeria Marini, Francesco Pannofino, Manuela Morabito. La classica commedia con tanti volti noti, che serve anche da anticipo alla stagione balneare che stenta ad iniziare. Il cantante da night Bebo Conforti ha messo incinta la figlia di un boss, ma non ne pagherà le conseguenze più di tanto.

 

Molto forte, incredibilmente vicino di Stephen Daldry con Thomas Horn, Tom Hanks, Sandra Bullock, Max von Sydow. Odissea attraverso New York per il giovane Oskar, figlio di una delle vittime delle Torri Gemelle. In possesso di una misteriosa chiave, il ragazzo attraversa la metropoli alla ricerca della memoria paterna.

 

Cosmopolis di David Cronenberg con Robert Pattinson, Paul Giamatti, Juliette Binoche, Mathieu Amalric. E’ una lunga giornata quella di Eric Packer, genietto di Wall Street, chiuso nella gabbia protettiva della sua auto di lusso, dirige la sua vita e i suoi affari mentre l’auto scivola lentamente attraverso New York. Sta andando dal suo barbiere preferito mentre il suo mondo crolla. E’ l’unico titolo che arriva direttamente dal festival di Cannes.

 

La fuga di Martha di Sean Durkin con Elizabeth Olsen, Sarah Paulson, John Hawkes, Hugh Dancy. Opera prima di grande emozione rivelata dallo scorso Noirfest di Courmayeur, è la storia di una ragazza che fugge dalla comunità settaria in cui è rimasta come una schiava consenziente per anni, assistendo e partecipando a esperienze traumatizzanti.

 

Nel week end escono anche lo sperimentale Dietro il buio di Giorgio Pressburger con Sarah Maestri (una rivelazione del cinema d’artista all’ultima Mostra di Venezia), la commedia italiana Fallo per papà di e con Ciro Ceruti e Ciro Villano su due fratelli divisi dall’amore per la stessa donna e inutilmente riavvicinati da un padre troppo buono e il visionario Silent souls di Aleksei Fedorchenko che meritevolmente viene distribuito in Italia e racconta il viaggio iniziatico di due amici che si addentrano nella foresta ugro-finnica per dare l’estremo saluto alla moglie di uno dei due.

autore
24 Maggio 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti