Due grandi anteprime nazionali apriranno la XI edizione di Sottodiciotto FilmFestival, che si terrà a Torino dal 9 al 18 dicembre. Il festival, ormai seguito da spettatori d’ogni fascia d’età, è tradizionalmente pensato e organizzato da giovani, ragazzi e bambini, e prenderà il via con Megamind, il cartoon in 3D diretto da Tom McGrath e prodotto dalla Dreamworks, che arriverà nelle nostre sale dal 17 dicembre distribuito da Universal.
Campione d’incassi in USA, il film narra la storia di un supercattivo alieno che si trova a dover fare i conti con la morte – causata da lui stesso – dell’arcinemico Metro Man. Tolto di mezzo l’eroe, starà a lui salvare il mondo da una minaccia ancora più pericolosa.
L’evento, previsto per giovedì 9, sarà preceduto alla vigilia della kermesse dall’evento ”Merenda con Megamind”, dove sarà addirittura possibile incontrare il protagonista del film.
Ci sarà poi L’esplosivo piano di Bazil (Micmacs à tire-larigot), distribuito anch’esso dal 17 dicembre da Eagle Pictures e film d’inaugurazione del Festival, che segna il ritorno al cinema di Jean-Pierre Jeunet, visionario autore di Delicatessen e de Il favoloso mondo di Amélie, a cui sarà dedicata per la prima volta in Italia una retrospettiva completa. Jeunet, ospite del festival, presenterà il film, a favore della diversità e contro i fabbricanti d’armi, venerdì 10.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk