Mendoza e la new wave asiatica a Roma


Il regista filippino Brillante Mendoza è uno dei protagonisti del Moviemov Roma_Asian New Wave, la kermesse di cinema asiatico, in programma dal 27 al 30 settembre alla Casa del Cinema di Roma, diretta da Goffredo Bettini e realizzata dalla A.C. Playtown grazie al contributo e alla collaborazione con la Fondazione Roma Arte e Musei.

Mendoza, che a Venezia 69 ha presentato in concorso Thy Womb, sarà il protagonista della giornata del 29 settembre che prevede un incontro alle ore 21.00 tra il regista e Gianni Amelio, moderato da Piera Detassis.

Parteciperanno al Moviemov Roma_Asian New Wave, provenienti dalla Thailandia, Filippine e India, anche i registi Ekachai Uekrongtham, Wichanon Somumjarn, Anocha Suwichakornpong e Tongpong Chantarangkul che presenteranno al grande pubblico le nuove proposte del cinema asiatico.

L’evento è inserito nel progetto più ampio del Moviemov, un festival itinerante nato due anni fa con lo scopo di promuovere il cinema italiano in Asia e quello asiatico in Italia, creando una rete tra Roma, Bangkok, Manila e Nuova Delhi.

Ad aprire il festival, la sera di giovedì 27 settembre, sarà l’anteprima di In April the following year there was a fire del thailandese Wichanon Somumjarn, passato da poco al Festival di Rottterdam. La proiezione sarà preceduta dal cortometraggio Italian Eyes, ideato dal regista thailandese Ekachai Uekrongtham, che ha coinvolto tra gli altri Carolina Crescentini, Paola Minaccioni, Giorgio Colangeli, Michele Truglio, presenti alla serata.Prevista anche la premiazione di Ferzan Ozpetek vincitore della 2° edizione del Moviemov Bangkok 2012.
Tutte le proiezioni saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e i film saranno proiettati in lingua originale e sottotitolati in inglese ed italiano.

autore
25 Settembre 2012

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti